Roberto Cifarelli, capogruppo PD Regione Basilicata in una nota commenta le offese rilasciate su facebook dall’ex consigliere regionale Giuseppe Dalessandro nei confronti dell’eurodeputato Gianni Pittella e della sua famiglia e dichiara: “Con la volgarità e le offese non si va da nessuna parte”. Di seguito la nota integrale.
Mi sento di stigmatizzare con energia il commento apparso su Facebook ed espresso dall’ex consigliere regionale Giuseppe Dalessandro, il quale, evidentemente senza più freni inibitori, per segnalare la propria esistenza, si permette di scagliarsi contro l’on. Gianni Pittella e la sua famiglia offendendo con volgarità di linguaggio, arrivando addirittura a usare la definizione di mafioso, senza uno straccio di argomentazione.
Lo stile non è acqua, e Dalessandro ha mostrato una caduta ingiustificabile per una persona che fa politica da tempo immemorabile.
Sono questi comportamenti populisti ad allontanare i cittadini dalla politica e ad esasperare gli animi.
Dalessandro ritrovi la dovuta serenità d’animo e, se ne è capace, di scusi con gli interessati
Roberto Cifarelli, capogruppo PD Regione Basilicata
I Pittella si stanno dimostrando ostinatamente contrari agli interessi della città di Matera, nonostante i numerosi suffragi ottenuti da questa collettività. Occorre una forte e pressante opera di sensibilizzazione perchè i Materani imparino finalmente a votare. Le invettive non servono, occorre invece smascherare e punire elettoralmente le connivenze materane con la sciagurata politica regionale.