Lunedì 30 agosto 2021 continua la raccolta firme per il sostegno del referendum per l’eutanasia legale in piazza Mario Pagano a Potenza. Di seguito la nota di Marco Falconeri, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.
Raggiunte già le 500 mila firme si potrà continuare a sostenere questa importante battaglia di civiltà con la propria firma.
La Corte di Cassazione ha già riconosciuto il diritto a non soffrire escludendo la punibilità di chi assiste la persona in questo percorso.
Per questa battaglia ho subito dato la mia disponibilità a certificare le firme per sostenere la riforma dell’art. 579 codice penale e dare dignità ai rapporti di fine vita per una consapevole scelta nelle malattie terminali.
Per questo motivo come Consigliere Comunale sarò per la quarta volta in piazza Mario Pagano nel cuore del Centro Storico di Potenza insieme al comitato di associazioni e volontari lunedì 30 agosto dalle 10:00 alle 13:30.
Il Movimento 5 Stelle di Potenza è al fianco dei pazienti e delle famiglie che vogliono essere liberi di scegliere fino alla fine.