Il dirigente regionale del Movimento Giovanile della Sinistra della Basilicata, Michele Fasanella, esprime la propria soddisfazione per la raggiunta unità delle forze progressiste. Di seguito la nota integrale.
“Il Movimento Giovanile della Sinistra – Basilicata esprime la propria soddisfazione per la raggiunta unità delle forze progressiste.
Già all’ultima assemblea provinciale potentina di Articolo Uno, l’associazione giovanile aveva espresso il suo augurio che si costruisse una coalizione unitaria, a patto che fosse guidata da un programma realmente progressista e che segnasse discontinuità con le politiche fallimentari del passato.
La responsabilità delle forze in campo ha dunque prevalso sugli interessi personali e di parte.
Adesso, attorno alla candidatura del dottor Trerotola, siamo certi che si realizzerà un contributo serio negli interessi della Regione.
MGS Basilicata ribadisce l’importanza di una agenda politica per l’azzeramento dell’emigrazione e della disoccupazione giovanile, e rinnova all’intera coalizione l’invito a focalizzare la campagna elettorale sui temi più vicini alle generazioni più giovani e più sfortunate della popolazione lucana.
A sostegno del polo progressista e delle sue proposte di politica giovanile organizzeremo un evento, in chiusura della campagna elettorale, di cui forniremo presto i dettagli.