Si terrà giovedì 10 settembre 2015 alle ore 19 nella suggestiva piazza Dante di Nova Siri centro, la Festa del Partito democratico.
Dopo la partecipata ed importante serata con i governatori Michele Emiliano e Marcello Pittella, tenutasi a fine agosto a Nova Siri marina, abbiamo inteso offrire una opportunità di confronto e approfondimento anche alla comunità del centro storico di Nova Siri. Perciò il circolo del partito democratico ha organizzato un’altra Festa democratica.
Il luogo ha ispirato il tema della festa “Ad un passo dal mare…ad un passo dallo sviluppo…”: ossia come le comunitàa che vivono a ridosso della fascia ionica, forte delle sue attività agricole e turistiche, possono ancor di più utilizzare questa condizione per incardinare una strada segnata dallo sviluppo.
Ne parleremo con alcuni dei sindaci delle comunità che abitano paesi di media ed alta collina della provincia di Matera: i sindaci di Colobraro, Andrea Bernardo, di Montalbano Jonico, Piero Marrese, e di Nova Siri, Eugenio Stigliano, si confronteranno con il consigliere regionale Achille Spada e l’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Braia.
Naturalmente non poteva mancare uno spazio più politico che abbiamo affidato al nostro segretario regionale Antonio Luongo.
Ai momenti di riflessione politica faranno da cornice musica, mostre e passeggiate enogastronomiche.
Set 09