Il Consigliere comunale dell’UDC Domenico Fiore annuncia le sue dimissioni da componente della Commissione Consiliare L.106/2011. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione.
Causa incompatibilità del Presidente della Commissione Consiliare L.106/2011, mi dissocio dai lavori e dal documento conclusivo.
Ho appreso in Consiglio Comunale della incompatibilità del Presidente della Commissione Speciale che aveva il compito di analizzare gli effetti dell’applicazione della L.106/2011 (la c.d. Legge Piano Casa) con la sua funzione, in quanto egli stesso congiunto di proponente un intervento che utilizzava le possibilità edificatorie offerte dalla stessa legge sulla quale la Commissione aveva il compito di fare chiarezza. Di fronte a tale delicata, imprevista e grave circostanza ho sentito il dovere di ritirare la mia firma dalla relazione conclusiva presentata in Consiglio lo scorso 9 luglio e, conseguentemente, dimettermi da componente della stessa Commissione comunicando la mia decisione direttamente in Consiglio Comunale.
Matera, 12 luglio 2013
Domenico Fiore, Consigliere Comunale UDC
Analoga comunicazione è stata inviata alla nostra redazione dal consigliere comunale del Gruppo Misto Cristoforo Cosola. Di seguito la nota integrale.
Al Presidente del Consiglio Comunale
Il sottoscritto Cosola Cristoforo, Consigliere Comunale, alla luce delle notizie emerse in consiglio comunale del 09-07-2013 e sui mezzi di informazione circa l’incompatibilità del Presidente della commissione speciale che aveva il compito di analizzare gli effetti dell’applicazione della L. 106/2011, ritira con effetto immediato la propria firma dalla relazione conclusiva presentata in C.C. il 09-07-2013 e di conseguenza si dimette da componente della suddetta commissione.
Consigliere comunale Cristoforo Cosola (Gruppo Misto)
Chi è sto presidente della commissione incompatibile?
Predica bene e razzola male?
Incompatibilità? Ogni scusa è buona. Qualcuno direbbe: che ci azzecca.
La foto di Fiore qua sopra è incompatibile per la mia vista.
Incompatibilità o “mancato accordo”?
Si vede che purtroppo non ha ottenuto nulla di ciò che aveva chiesto!!!!
E bravo Fiore, non é che scava scava anche tu avevi qualche interesse diretto o indiretto nella questione 106? Qui il migliore c’ha la rogna!
Ma chi è questo presidente di commissione incompatibile?
COTUGNO
Dicono che sia Cotugno del PD.
Faceva tanto il moralista…
Angelo Cotugno?
Noooooooo!!!
Che scandalo!!!!!
Vergogna!!!!!!!
Questa gente che non riesce a gestire le faccenda della propria famiglia vuole gestire il comune di matera andate a lavorare butroni
Predicatore da strapazzo!
Magna magna
Vergogna!
continua la campagna acquisti ovviamente tutta composta da moralisti integerrimi rivenienti dalla scuola di soccorso rosso
Leggete le carte e guardate il consiglio comunale dle 09 luglio su youtube. Vi farete una idea precisa (o quasi) di quello che è syccesso. Cotugno ha letto la relaizone di una commissione (composta da alcuni consiglieri) che doveva verificare se i permessi a costruire rilasciati dal Dirigente (come quello dell’ex Mulino Alvino), senza passare dal Consiglio Comunale, fosse pratica legittima o meno in considerazione di quanto disposto dalla Legge 106/11. La Commissione ha tirato fuori due casi eclatanti che hanno colpito al fianco il “partito del mattone”. Quest’ultimo ha mandato in avanscoperta un suo pupillo (consigliere) che aveva un chiaro interesse (lui sì) considerato che uno dei due casi lo riguardava personalmente, mentre l’altro caso riguarda il noto imprenditore del mattone con cui il Consigliere contestatore spesso e volentieri lavora. Così, il Partito del Mattone ha cercato di svilire il lavoro fatto dalla commissione rendendolo un fatto personale, tacciando il buon Cotugno di “incompatibilità”. Domanda: come può essere incompatibile Cotugno, come Consigliere, se il permesso a costruire lo ha rilasciato il Dirigente senza che passasse dal Consiglio ? La verità è che ancora una volta la grande macchina si è messa in moto per mettere tutto a tacere. Spero che tutti gli atti finiscano in Procura, così si farà chiarezza sugli abusi e sulle incompatibilità; così capiremo quale, tra i due, è il male maggiore. A tutti Voi una preghiera: guardate con attenzione questa situazione perchè è più delicata e importante di quanto possa sembrare: qui si gioca il destino di questa città e di questa Amministrazione. Se quanto detto in Consiglio (sia nella relazione letta da Cotugno sia nella contorelazione letta da altro consigliere) fosse vero, il Sindaco dovrebbe immediatamente dimettersi perchè gravi sarebbero le mancanze dei suoi dirigenti. occhi aperti ragazzi !!