Flash mob in piazza Mulino a Matera dei partiti lucani del centrodestra contro il Governo Conte. Questa mattina i rappresentanti locali di Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno promosso una breve manifestazione per sostenere il mondo produttivo della Provincia di Matera contro l’immobilismo del Governo Conte.
Il flash Mob, organizzato in forma statica, è stato concepito a sostegno dei lavoratori privi, ancora oggi, della cassa integrazione, degli imprenditori abbandonati al loro triste destino ed al fianco degli studenti ignorati e mai considerati dall’esecutivo nazionale. Un centrodestra unito per far sentire la voce del paese reale che non vuole arrendersi rispetto ad un Governo inadempiente ed incapace di affrontare questo delicato momento del Paese. Non c’è più tempo da perdere. L’Italia non ha bisogno di annunci a reti unificate. Occorre fare presto o molte imprese saranno costrette a chiudere. È il momento dei fatti e della concretezza.
Durante la manifestazione la Lega Giovani di Matera ha raccolto beni alimentari di prima necessità che saranno donati alle famiglie bisognose della città. Analoga iniziativa si è svolta in piazza Matteotti a Potenza e invia Gabriele D’Annunzio a Melfi.
“In un momento delicatissimo del Paese è giusto dare un segnale verso tantissime famiglie che vivono momenti drammatici. I nuovi poveri sono aumentati del 105%. Occorre immediatamente invertire la rotta o rischieremo una grandissima tensione sociale” ha così dichiarato Gabriele Propati coordinatore regionale Lega Giovani Basilicata. La lodevole iniziativa ha avuto luogo a Matera in piazza Mulino con ricavato devoluto all’associazione “Gli angeli del carro”. A Potenza, invece, il ricavato è stato donato ai servizi sociali del comune capoluogo. A Melfi le derrate alimentari sono state consegnate alla Croce Rossa locale. Sono particolarmente soddisfatto del grande lavoro svolto da tutti i militanti del movimento. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere il movimento giovanile più organizzato e produttivo dell’intera Regione Basilicata.
Michele Capolupo
La fotogallery del flash mob dei partiti di centrodestra e la raccolta dei beni alimentari a cura di Lega Giovani Basilicata (foto www.SassiLive.it)