Questa mattina nella stazione ferroviaria di Metaponto Gioventù Nazionale Basilicata ha organizzato un flash mob per contestare la soppressione del frecciarossa che collega Metaponto con Milano.
La Gioventù Nazionale Basilicata ha deciso di portare all’attenzione dell’opinione pubblica lla cancellazione delle corse ferroviarie di “alta velocità” tra Metaponto (con provenienza da Taranto) e Milano, paventata e sostituita da altra corsa che interesserebbe la Basilicata soltanto lambendola.
Michele Giordano, presidente regionale di Gioventù Nazionale, ha dichiarato: “La cancellazione di queste corse impoverirebbe ulteriormente il sistema dei trasporti interregionali con passaggio in Basilicata ed isolerebbe ancor più la nostra regione. Per tali motivi occorre fare opera di forte sensibilizzazione sul tema per scongiurare questo rischio”.
Stefano Melodia e Alessandro Parabita, rispettivamente presidente provinciale di Matera e d Potenza di Gioventù Nazionale, hanno affermato: “Una decisione del genere penalizzerebbe ancor più i giovani lucani che sono costretti a studiare e lavorare fuori regione, di fatto limitandone se non impedendone del tutto il rientro nella terra d’origine. La decisione va riconsiderata e vanno ripristinate le corse esistenti fino ad oggi”.
La foto del flash mob (foto www.SassiLive.it)