Il segretario di Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti, in sciopero della fame dal 6 giugno scorso ha promosso nel tardo pomeriggio un flash mob in piazza Vittorio Veneto a Matera.
Bolognetti si è presentato a Matera con un cartellone che riportava la scritta “Trova Figliuolo”: “Abbiamo Figliuolo in compagna di Pinochet, Francisco Franco, il generale Videla e il colonnello Buttiglione che è quello dei film e in un film è diventato generale, quindi c’entra e non c’entra.
Bolognetti ha spiegato le ragioni di questa nuova iniziativa: “Una volta di più intendo rivolgermi a coloro che hanno ridotto il dettato costituzionale a carta straccia per dire stop all’attentato contro i diritti politici del cittadino. Ho l’impressione che ci sia un’escalation di di parole molto pericolose che tendono a mettere i cittadini italiani uno contro l’altro, sento parlare di disertori, sento da Figliolo che pretende dalle Regioni le liste degli insegnanti per capire chi si vaccinato e chi non si è vaccinato, sento utilizzare parole come “scovare”, la caccia, sento virologi che propongono di mandare i vigili urbani a casa di chi non è vaccinato, io dico che c’è una brutta aria e bisogna stare attenti perchè si sta alimentando un clima d’odio. La domanda che mi pongo è: anche alla luce di quello che sta succedendo, la variante delta, l’efficacia di questi vaccini su cui molti dubbi ho espresso nei mesi passati, non è che state cercando qualche capro espiatorio, perchè vi state rendendo conto che le cose non son andate come vi immaginavate? In ogni caso bisogna stare attenti, perchè già sono stati approvati provvedimenti ricattatori come il 44/2021 che ha introdotto l’obbligo di vaccinarsi per il personale sanitario, unico caso in Europa e poi anche la storia del passaporto sanitario. Ma tutta questa storia ha a che fare con la tutela della salute o con qualche altra cosa? In primis al generale Figliuolo, che sarà un esecutore, dico di stare attento alle parole che usa”.
Michele Capolupo
La fotogallery della manifestazione di Maurizio Bolognetti a Matera (foto www.SassiLive.it)
Caro Bolognetti, le tue cure dimagranti avresti fatto meglio a farle con il hovrrno Conte e con la gestione , a dir poco, disastrosa del commissario Arcuri. Loro sì che hanno calpestato la costituzione e buttati al vento centinaia di migliaia di euri spesi inutilmente. Fa bene il suo lavoro Figliuolo, a quest’ora, con la gestione precedente saremmo si e no, a mio parere, a ca. 300.000 dosi di vaccini al giorno ed avremmo tutti i media di parte ad osannarli. Lasciate fare a chi sa cosa significa organizzare e lavorare.
Buona dieta.