Si è svolta questa mattina la conferenza stampa indetta dal consigliere regionale Massimo Zullino, referente e coordinatore dell’area meridionale del comitato Nazionale Flat Tax, in merito alla nomina dei Coordinatori dell’area sud Italia e i direttivi delle diverse province meridionali.
Hanno preso parte alla conferenza il direttore tecnico nazionale, Gianluca Alparone, il nuovo coordinatore regionale di Basilicata, il Nicola Caldarulo, e il componente tecnico regionale, Vincenzo Teora.
“Il progetto della Flat Tax – afferma il Consigliere Zullino – è la manovra economica capace di generare uno shock fiscale, finalizzato a smuovere la filiera economica in un momento di piena crisi. La Flat Tax sembra essere l’unica via percorribile al fine di ristabilire una situazione di stabilità nel nostro Paese, constatati i risultati positivi della sua sperimentazione già avvenuta in altri Paesi. Ormai si avverte una grande necessità di cambiamento per contrastare un sistema tributario obsoleto.”
“E’ imprescindibile non adeguarsi alla capacità contributiva dei cittadini e, a tal proposito, il progetto di Armando Siri si pone appunto l’obiettivo di abolire il rapporto di sudditanza che, fino ad ora, il cittadino ha costruito con lo Stato. La visione imposta dalla Flat Tax, pertanto, è differente in quanto, più che una manovra fiscale, rappresenta una rivoluzione culturale, in cui è il cittadino ad essere al centro dell’interesse dello Stato, che lo agevola e lo supporta”. Continua il Consigliere Zullino.
Durante la conferenza sono stati presentati e conferiti con decreto i referenti Flat Tax del Meridione e i referenti Flat Tax della regione Basilicata.
La mattinata ha visto anche l’ intervento, mediante videochiamata, del Presidente del Comitato Nazionale Flat Tax, Massimo Imperato, il quale ha rivolto il suo personale “in bocca al lupo” alle nuove figure inserite nell’organigramma ed ha particolarmente ringraziato il coordinatore Zullino per il lodevole lavoro svolto.
Il referente e coordinatore dell’area meridionale Zullino ha concluso dichiarando: “E’ nostro dovere, al fine di realizzare il vero cambiamento, essere tutti partecipi di questa grande iniziativa. Bisogna contribuire a creare un’ampia rete di diffusione del progetto perché l’essenza del cambiamento parte da ognuno di noi. E’ necessario risolvere il problema partendo dalle cause che hanno generato la crisi economica e la Flat Tax pone il suo intento nell’esclusivo interesse della comunità”.