Fondazione Teatro Stabile, Consigliere regionale Lacorazza (PD): “Bene la partenza dell’Iter”. Di seguito la nota integrale.
“Finalmente parte l’iter per la costituzione della Fondazione Teatro Stabile a Potenza; la proposta di legge condivisa con i colleghi del Centrodestra, a partire dal Presidente della Commissione Francesco Fanelli, era stata da me auspicata già da ottobre con il deposito di una mozione che partiva dalla proposta formulata dall’Amministrazione Guarente e riproposta dall’attuale amministrazione Telesca”. È quanto dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.
“Sarebbe stato opportuno – ha concluso Lacorazza – procedere un po’ di tempo fa, come suggerito. Tuttavia speriamo che i tempi siano celeri o vi siano novità sul piano nazionale tanto da poter cogliere le opportunità determinate dal Fondo Unico per lo Spettacolo accompagnate da adeguate risorse messe a disposizione dalla Regione Basilicata che dovrebbero costituire una quota aggiuntiva all’attuale fondo che regola lo spettacolo dal vivo attraverso la legge 37/2014”.