Coordinamento Forza Italia Giovani Basilicata esprime grande soddisfazione per bonus affitti a studenti fuori sede lucani. Di seguito la nota integrale.
Apprendiamo in queste ore dell’attivazione da parte dell’Assessorato all’Istruzione della Regione Basilicata e della Giunta del Bonus affitti a favore degli studenti lucani fuori sede. Come movimento giovanile di Forza Italia Basilicata, composto in particolar modo da studenti, non possiamo che esprimere enorme soddisfazione per questo provvedimento che offre ristoro alle tante famiglie lucane. Queste ultime, infatti, nonostante la crisi sanitaria e le ovvie difficoltà economiche conseguenti, hanno dovuto continuare a versare mensilmente i canoni di locazione per i loro figli sebbene la frequenza ai vari corsi di laurea fosse sospesa. Anche su questo la Giunta regionale lucana e le forze di maggioranza si sono fatte trovare pronte e non hanno esitato ad erogare un sostegno concreto e immediato che funge da ossigeno per i mesi difficili che dovranno venire. Come Forza Italia Giovani Basilicata esprimiamo grande soddisfazione per il provvedimento che è stato uno degli argomenti su cui Forza Italia Giovani si è fortemente impegnata insieme a tante associazioni e comitati studenteschi.
È innegabile che il governo regionale di centrodestra si sia fatto garante del futuro degli studenti, lenendo in parte le difficoltà già insite in un percorso di studi denso di sacrifici, e ulteriormente complicato dalla pandemia Covid-19, che purtroppo sta assumendo i connotati di una severissima crisi economica e sociale.
In chiusura, è nostro sentito desiderio continuare a credere ed auspicare in una politica che, in silenzio, si faccia portavoce fattiva per il benessere e la crescita della giovane generazione lucana con massimo e profuso impegno nonché grande dedizione.