Il Coordinamento regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ha inteso dare seguito all’implementazione organizzativa del partito, nominando i primi responsabili territoriali regionali dei Dipartimenti FdI-AN.
Nel segno della forza propulsiva femminile che contraddistingue il nostro partito, le prime nomine sono:
Dipartimento Pari opportunità: Mary Zirpoli
Dipartimento Politiche educative, scolastiche e dell’infanzia: Loredana Fabrizio
Dipartimento Tutela Vittime della violenza: Maria Sabina Lembo
Dipartimento per la vita, la famiglia e le confessioni religiose: Margherita De Francesco
Dipartimento Lucani nel mondo: Carmen Guida
Dipartimento Giustizia: Marinica Cimadomo
Dipartimento politiche dell’Immigrazione e dell’Integrazione: Francesca Messina
Dipartimento della Sanità: Laura Faretta
Dipartimento delle politiche dell’immigrazione e dell’Integrazione: Francesca Messina
Dipartimento politiche sociali: Filomena Paolicelli
La presenza delle donne in Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale non è mera rappresentanza di genere, ma si contraddistingue per essere parte integrante e fondamentale del percorso di costruzione di un’alternativa credibile nel panorama politico.
Le nomine si inquadrano nel più ampio progetto, che sarà presentato ufficialmente ai Lucani nelle prossime settimane, ‘Basilicatabackstage’, come incubatore di istanze e proposte per costruire una Basilicata migliore.
In questo progetto, le articolazioni territoriali dei Dipartimenti di FdI-AN saranno di supporto, in quanto espressione degli interessi della società lucana, non solo nella attività dei nostri rappresentanti istituzionali ma anche nella crescita del partito.
Alle donne di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, i migliori auguri, da parte del Coordinamento regionale di Basilicata e da parte di tutti i tesserati ed i simpatizzanti del partito, sicuri che sapranno interpretare, come già fanno, lo spirito migliore della politica come servizio alla Comunità.