In occasione dei 10 anni dalla nascita di Fratelli d’Italia sabato 3 dicembre si è svolto a Venosa un convegno di Fratelli d’Italia, allla presenza di tutto il gruppo dirigente e del senatore Gianni Rosa. In una sala gremita, sono state ripercorse tutte le tappe principali che hanno contraddistinto e che hanno permesso a Fratelli d’Italia i affermarsi come prima forza politica del nostro Paese.
Un crescita esponenziale che ha coinvolto anche la Basilicata ed in particolare la Città di Venosa, dove Fratelli d’Italia ha ottenuto uno dei migliori risultati di tutta la Regione, grazie all’eccellente lavoro del Segretario Cittadino Pippa Federico e di tutto il partito della città Oraziana. Durante la serata sono state trattate numerose tematiche sia di livello nazionale e sia di livello regionale e locale. Il Senatore Gianni Rosa ha illustrato la visione politica del Governo Nazionale, rivendicando le importanti misure a sostegno di famiglie e imprese fortemente volute da Fratelli d’Italia nella manovra finanziaria in corso di presentazione.
Il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Tommaso Coviello, ha esposto la linea politica regionale, con particolare attenzione al tema della sanità lucana sia pubblica che privata; mentre il segretario provinciale Giuseppe Giuzio ha affrontato argomenti prettamente politici della Provincia di Potenza. Per quanto riguarda Venosa c’è stata una profonda sintonia tra il segretario Cittadino ed il pubblico in merito agli obiettivi e ai programmi per rilanciare la città. Alla presenza del segretario cittadino di Forza Italia, Francesco Zuccaro, è stato manifestato pubblicamente l’obiettivo di entrambe le forze politiche di rilanciare il centrodestra alla guida della Città di Venosa, dopo anni di assenza; di impegnarsi seriamente già da ora per la stesura di un programma serio, credibile, che abbia come fine quello di far risplendere nuovamente la Città Oraziana. Rientrerà in questo discorso anche la Lega, a dimostrazione che a Venosa il centrodestra lavora compatto e unito al rilancio della città.