Fratelli d’Italia inaugura sede a Picerno: report e foto. Di seguito la nota inviata dal senatore Gianni Rosa.
“Fratelli d’Italia Basilicata sempre più radicata sul territorio.
Sono stato molto orgoglioso di aver partecipato all’apertura della nuova sede a Picerno, una delle oramai numerose di Fratelli d’Italia Basilicata che rappresentano non solo la crescita esponenziale del nostro partito ma anche lo sviluppo della nostra organizzazione su scala locale.
Il circolo è stato affidato a Rocco Russillo, esponente della destra picernese. La sfida di Rocco sarà quella di ricompattare il centrodestra picernese e dare una valida alternativa al centrosinistra.
L’inaugurazione è stata l’occasione per un incontro con i cittadini per illustrare i punti programmatici che sono stati già consegnati nelle mani del Presidente della Regione e che rappresentano, per noi di Fratelli d’Italia, la vera svolta per prepararci alla tornata elettorale delle regionali del 2024.
Per noi di Fratelli d’Italia è ora di mettere in campo una vera e propria revisione del Sistema Sanitario Regionale che, oramai, non riesce a dare più risposte ai cittadini. I feedback che ci giungono dai territori sono negativi e c’è molta preoccupazione per i livelli di assistenza. È bene, dunque, dare risposte immediate ai Lucani.
Numerosi i riscontri positivi sull’azione del Governo Meloni che provengono dai territori: anche la riforma fiscale viene apprezzata, così come lo sono i provvedimenti in favore della terza età. Il Governo Meloni viene percepito per quello che è: un Governo del fare, lontano dalla politica attendista e degli slogan. E di questa consapevolezza dei cittadini non posso che dirmi estremamente contento”.
“Il coordinamento del circolo è stato affidato a Rocco Russillo”, ha dichiarato Giuseppe Giuzio, “che ha passione e competenze per consolidare il centrodestra di questa operosa cittadina e di questo territorio, denso peraltro, di diffuse realtà imprenditoriali; lo farà offrendo una alternanza significativa e seria al centrosinistra”.
È stata una occasione per incontrare di persona i cittadini di Picerno, hanno ribadito gli esponenti di Fratelli d’Italia nel corso del dibattito, illustrando gli aspetti programmatici da mettere in campo con rapidità, in particolare riguardo la attuale vicenda dei livelli di assistenza del nostro sistema sanitario, che sollevano preoccupazioni diffuse.
Il coordinatore provinciale Giuseppe Giuzio ha concluso ribadendo che “occorre, in questa fase, fornire risposte e soluzioni ai nostri cittadini, partendo proprio dalla incisività delle azioni che il Governo Meloni sta mettendo in campo a livello nazionale, traslando tale fattività ancor più nelle politiche regionali, anche in prospettiva della tornata elettorale del 2024”.