Fratelli d’Italia-AN, ha iniziato il lavoro preparatorio per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio.
Come è noto in Basilicata si voterà in 55 Comuni, 42 in provincia di Potenza e 13 in provincia di Matera
Le elezioni interesseranno anche comuni particolarmente significativi come Potenza, e, in provincia di Matera, Bernalda, oltre che Venosa, Mura Lucano e Tito.
Il partito della Meloni si è organizzato attraverso due gruppi di lavoro, uno per provincia, coordinati entrambi dall’On. Gianfranco Blasi.
Per la provincia di Potenza ne fanno parte Pepe, Lorusso, Mignoli, Buoncristiano, per quella di Matera, Barberio, Minonne, Pasciucco.
La segreteria organizzativa è affidata a Nicoletta Ferri.
I gruppi di lavoro sono già impegnati sul territorio per individuare i candidati che parteciperanno alla competizione elettorale.
La linea politica è quella di convergere in liste, anche civiche, che siano, però, espressione del centro destra e, in assoluto, sempre antagoniste della sinistra e di quella cultura di potere che ha reso debole, e spesso incapace di reagire , il tessuto socio economico della Basilicata.
Su questo presupposto, Blasi è certo che Fratelli d’Italia riuscirà ad essere presente in ciascuno dei 55 comuni interessati al voto.
Ciò significa che, il lavoro fatto in questi mesi da tutto il partito, a cominciare dal portavoce regionale Gianni Rosa, ha già prodotto il primo effetto: un radicamento del movimento sul territorio con un’idea precisa di coinvolgimento e partecipazione al processo costituente.
Naturalmente l’obiettivo di Fratelli d’Italia è trovare il massimo di convergenza con Forza Italia e gli altri partiti del centro destra, in un ottica di pari dignità e rispetto reciproco.
Per la città capoluogo di regione è stata costituita una cabina di regia specifica, che si occupa sia delle trattative che della composizione della lista, composta da Luciano Petrullo, Sergio Carnevale, Pio Belmonte.