Il Movimento Noi con Salvini Basilicata in una nota torna a chiedere l’attenzione del governo della città di Matera sul tema sicurezza. Di seguito la nota inviata da Antonio Fazzino, Responsabile Dipartimento sicurezza immigrazione e integrazione Movimento Noi con Salvini Basilicata.
Dopo l’emergenza attentati dinamitardi, poco o nulla è cambiato. Ora siamo all’emergenza furti di auto e negli appartamenti, specie nei quartieri periferici della città di Matera, dove ormai ogni notte si consumano furti a discapito di cittadini inermi.
Il Dipartimento sicurezza del Movimento Noi con Salvini Basilicata, sollecita il Sndaco, la sua giunta e le Forze dell’ordine presenti in città a prodrigarsi affinchè si ponga fine al fenomeno che sta crescendo in modo esponenziale, causando malessere e insicurezza nei cittadini.
Il Movimento Noi con Salvini ricorda al Sindaco e alla cittadinanza tutta che continueranno a registrarsi furti di auto e furti negli appartamenti, metteràin atto un “servizio di vigilanza volontaria” nei quartieri, con l’ausilio di cittadini volontari residenti, per dare un aiuto ai fini delle segnalazioni di movimenti di persone e autovetture sospette, segnalandole immediatamente alle Forze dell’ordine.
Antonio Fazzino, Responsabile Dipartimento sicurezza immigrazione e integrazione Movimento Noi con Salvini Basilicata