G20 a Matera, sindaco Bennardi invita a presentare proposte per un grande evento in cui ospitare periodicamente i Paesi di tutto il mondo. Di seguito la sua nota pubblicata su facebook.
“A giugno Matera ospiterà il più importante Summit internazionale dei Grandi della Terra. Dopo i lustri da Capitale europea della Cultura, Matera si trova nuovamente proiettata sulla scena internazionale, da materani sentiamoci orgogliosi ed emozionati per questa scelta, fortemente voluta e sostenuta dal ministro Luigi Di Maio. Vorrei però che questo G20 non rimanesse solo un momento di incontro internazionale ma che potesse lasciare qualcosa a Matera, un’idea o un grande evento che possa ripetersi periodicamente nel tempo, invitando i Paesi Internazionali di tutto il mondo e che possa esprimere la nostra grande identità di città d’arte e cultura. Ho già qualche idea ma chi volesse offrirmi un contributo ideativo e volontario può inviarlo a sindaco@comune.mt.it inserendo nell’oggetto della email “Idee per il G20″.
Il logo G20 Italia è ispirato all’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, simbolo dell’Umanesimo e del Rinascimento, pensiamo a questo Summit come occasione di rinascita del protagonismo culturale della città a livello internazionale”.