G7 in Puglia, Di Lorenzo (Matera si muove) contro-replica a Salvatore (Movimento 5 Stelle Matera). Di seguito la nota itnegarle.
Non avremmo mai immaginato che una constatazione oggettiva – come il fatto che la Città di Matera sia stata solo una semplice spettatrice al G7 dei grandi del mondo e non coinvolta in altre manifestazioni – potesse suscitare la reazione irritata dell’ex Presidente del Consiglio Comunale Salvatore, con il suo atteggiamento arrogante. Si tratta proprio di lui, che è abituato a interrompere i Consiglieri Comunali quando i loro interventi non sono di suo gradimento.
Ci accusa di essere “miopi” e elenca una serie di attività incessanti e frenetiche svolte dall’attuale amministrazione comunale, attività che sembrano essere passate inosservate alla maggior parte dei cittadini. Sarà tempo e modo di confrontarci su queste attività durante la imminente campagna elettorale, che, sono sicuro, segnerà la fine di questa amministrazione.
L’arrogante Presidente Salvatore ci etichetta come esponenti di un’area politica minoritaria (è normale essere a volte minoranza e a volte maggioranza in politica…), dimenticando forse i recenti risultati elettorali del Movimento 5 Stelle – la sua “attuale” forza politica – la quale, al contrario, è ormai diventata minoritaria in Città. Certamente, conoscendolo da tempo, da quando faceva parte di AN come iscritto, poi di Forza Italia, per passare a Futuro e Libertà e infine alle liste civiche di centro-destra con De Ruggieri, va riconosciuto che, pur di non trovarsi in minoranza, tende a unirsi a formazioni politiche che stanno per diventare maggioritarie. Lo aspettiamo !