Domenica 12 giugno 2016 alle ore 11,30 in piazza Vittorio Veneto a Matera sarà presente un gazebo del PSI per sostenere il Sì al referendum costituzionale di ottobre 2016 con un banchetto per la raccolta delle firme e per informare i cittadini riguardo i contenuti della riforma.
Saranno presenti dirigenti locali e nazionali del psi,fra cui la portavoce nazionale Maria Pisani e l’assessore comunale Valeriano Delicio ed il consigliere Michele Lamacchia. Tale iniziativa, spiega Raffaele Tantone della segreteria regionale del Psi, rientra nell’ambito dell’azione politica che i socialisti lucani porranno in essere nei prossimi mesi.
Evidentemente, prosegue Tantone, le questioni nazionali e locali si intersecano, avendo in comune l’incapacità di fare le riforme necessarie all’Italia e alla Basilicata.
Un tema su tutti è Il fallimento del federalismo ambientale, che ha prodotto il 50% delle regioni in crisi rifiuti e con le Arpa a fare controlli all’acqua di rosa. Di fronte a tali sfide,la storia del riformismo internazionalista ci impone di scegliere e di contribuire al cambiamento.
Giu 10