Domenica 10 aprile 2016 il movimento politico Noi Con Salvini, si ritroverà anche in piazza Vittorio Veneto a Matera per promuovere il SI al refefendum del 17 aprile e per dire stop all’invasione degli immigrati.
Antonio Cappiello, segretario regionale di Noi con Salvini spiega le ragioni del Sì: “Siamo convinti che il mare sia una delle risorse più importanti della nostra regione, che con il turismo e la pesca rappresentano una delle maggiori fonte di reddito, perchè garantisce posti di lavoro a tante famiglie.
Inoltre siamo convinti fermamente di dover bloccare l’invasione in corso degli immigrati. Le risorse impiegate per mantenere queste persone potrebbero essere destinate per gli italiani in grave crisi economica e lavorativa. Pertanto non possiamo garantire un letto e un pasto caldo ad irregolari, facendo morire di fame e di freddo gli italiani”.
Antonio Cappiello inoltre ricorda che mercoledì 13 aprile 2016 sarà in Basilicata il senatore Raffaele Volpi, vice presidente di Noi con Salvini e responsabile per il sud di tutti i coordinamenti. Volpi, sensibile alle vicende che stanno colpendo in queste ore la nostra regione, con lo scandalo sul petrolio che ha provocato anche le dimissioni del Ministro Guidi e che coinvolge anche alcuni politici indagati, vuole verificare in prima persona la situazione in Basilicata.
Questo il programma:
Ore 09, 30 visita al centro olii di Viggiano e visita al nuovo sito di Tempa Rossa
Ore 12 conferenza stampa presso il Motel Park a Potenza
Ore 16 visita nel metapontino a Policoro, tratto di mare interessato dalle trivelle
Ore 19,30 incontro pubblico a Matera presso il cinema “Il Piccolo” con la presenza dei tre coordinatori regionali, Antonio Cappiello, Luigi Modrone e Carlo Glinni.
Nella foto www.SassiLive.it il gazebo del movimento “Noi con Salvini”