“Gestione bagni pubblici di Matera affidata a Cooperativa con amministratore congiunto del Consigliere Comunale Di Lecce”, la denuncia di Volt Matera. Di seguito la nota integrale.
Già alcuni mesi fa Volt Matera ha denunciato le operazioni politiche sconsiderate volte a modificare la maggioranza che Amministra il Comune di Matera, che ha portato tre eletti nella lista di Volt a cambiare casacca per iscriversi al gruppo misto il quale ha assunto (attraverso un chiaro abuso politico) la denominazione di “Campo Democratico”, uniformandosi in tal modo alla corrente del Pd che a livello nazionale fa riferimento all’onorevole Gianfranco Bettini.
La tipologia delle manovre che vecchi gruppi di potere hanno messo in atto a scapito di Volt è sempre stata sin troppo chiara, tanto che sin dal mese di luglio – commentando la fuoriuscita del consigliere Franco Di Lecce per approdare in Campo Democratico – avevamo avvertito che avremmo tenuto la guardia alta sui successivi sviluppi politici.
Apprendiamo da una serie di pubbliche denunce che – attraverso un affidamento diretto con determina del dirigente Giuseppe Gaudiano – a gestire i bagni pubblici sarà la società cooperativa “La Formica” il cui amministratore risulta essere un congiunto del citato consigliere. Ferme restando le valutazioni di merito che potranno essere svolte nelle sedi competenti e sulle quali non intendiamo fare valutazioni, restano da affrontare i nodi politici che inevitabilmente si pongono, affinchè non avanzi il sospetto che il campo della democrazia non si riduca ad un orticello”.
Raggiunto al telefono il Consigliere comunale Franco Di Lecce smentisce questa dichiarazione di Volt Matera precisando che la gara non è stata affidata direttamente alla società cooperativa “La Formica” ma semplicemente la cooperativa ha ricevuto l’incarico di gestire i bagni pubblici dopo aver partecipato regolarmente ad un bando pubblico del Comune di Matera si era classificata in terza posizione.
A seguito della verifica da parte dell’ente pubblico le prime due cooperative classificate sono state escluse in quanto prive dei requisiti richiesti dal bando. Pertanto “La Formica” ha ricevuto l’aggiudicazione della gara.
Michele Capolupo
ahahahaha che bella notizia !!! ci sono ancora oggi soggetti che partecipano a gare e bandi …e poi non hanno i requisisti ????ahahh e guarda caso i tre consiglieri di centro democratico stanno passando alla cassa !! uno ai bagni e due con gli assessori !!! che bravo politico è il consigliere DI MAGGIORANZA,POI DI MINORANZA E ADESSO DI NUOVO DI MAGGIRNAZA TALE PA……RINO !!!! Ma per nominare i nuovi assessore ci vogliono due mesiiiiiiiiiii????VEERGOGNA !!!!