Giovani Democratici Policoro: “E il PD di Policoro?” Di seguito la nota integrale.
Esiste un tempo per stare calmi, zitti e sopportare. Ma esiste anche un tempo per reagire, cambiare e dire “Ora Basta!”
Il Partito Democratico di Policoro esiste ma non si vede, è come il concetto di Dio, o ci credi o non ci credi.
-L’ultima riunione? Giugno 2019.
-La Segretaria? Inesistente.
-La Segreteria? Mai costituita.
-Il Direttivo? Mai operante.
-La Sezione? Al buio.
-La Capogruppo in Consiglio? Agisce per sé e al massimo per qualche suo collega, non sicuramente in Nostro nome, senza mai interloquire e coinvolgere l’organizzazione giovanile e i tesserati del Partito.
-E l’Amministrazione? L’inesistenza del Partito, che dovrebbe essere il trait d’union tra cittadini e amministratori, si ripercuote inevitabilmente anche, e purtroppo, sull’operato dell’Amministrazione, non avendo alcuna linea politica da seguire.
In questi giorni, in tutti i circoli del PD, dalle Alpi alla Sicilia, si discute sul documento del neo Segretario Enrico Letta e sul futuro del Partito.
A Policoro? Il Vuoto Cosmico.
In questi anni, i Giovani Democratici hanno agito da Partito senza avere un Partito, nonostante i mille ostacoli che ci sono stati frapposti, sin dal principio, da chi ha contribuito a distruggere questo Partito.
Troppe Compagne e troppi Compagni, troppe Amiche e troppi Amici, hanno deciso di abbandonare il Partito perché sfiduciati e stanchi.
Ora basta !!! o si cambia o si muore!!!
Ma a scomparire e a nasconderci non saremo di certo noi.
NOI continueremo a far Politica e a percorrere la strada che abbiamo tracciato affinché passi la notte buia e tempestosa in cui siamo sprofondati e ritorni a splendere la Primavera.
Ed è per questo che lanciamo un appello a tutti i giovani della nostra città: le porte dei GD sono sempre aperte a tutte e tutti. Ai giovani che guardano alla Politica nell’accezione più pura del termine. A chi ha a cuore Policoro e il suo futuro. A chi non ha paura e ha il coraggio di osare. A tutti Voi diciamo: “Insieme possiamo Cambiare e dare, finalmente, un taglio netto al passato.”
“Alea iacta est”, il dado è ormai tratto, la Primavera è giunta e non si torna più indietro.