Giovanni Angelino, presidente associazione “Circolo degli Amici” in una nota commenta l’ipotesi di affidare la la carica di presidente del nuovo Consiglio Comunale di Matera ad Angelo Tortorelli. Di seguito la nota integrale.
Giovanni Angelino: “Angelo Tortorelli preferisce la poltrona e abbandona Matera”
Apprendiamo dalla stampa che Angelo Tortorelli sarebbe in pole position per ottenere la carica di presidente del nuovo Consiglio Comunale di Matera, che si insedierà per la prima volta sabato 30 giugno alle ore 10 nell’auditorium di piazza Sedile. Se l’indiscrezione fosse confermata Angelo Tortorelli sconfesserà il motto della sua campagna elettorale che ha fatto girare attraverso le vele prima del ballottaggio. Tortorelli dichiarava: “Mi hanno promesso mari e monti, ho scelto Matera”. Solo promesse da marinaio perché in realtà Tortorelli è pronto ad occupare la carica di presidente del Consiglio Comunale di Matera. Forse De Ruggieri non sa che Tortorelli è anche presidente della Camera di Commercio e quindi mi auguro che prima di accettare il nuovo incarico possa annunciare le sue dimissioni dall’ente camerale. E’ opportuno ricordare anche che un esponente vicino alla coalizione che ha vinto le elezioni comunali aveva puntato il dito nei mesi scorsi sulla cattiva gestione della Camera di Commercio da parte di Angelo Tortorelli. Mi auguro che il bilancio del Comune non venga gestito alla stessa maniera altrimenti i cittadini materani dovranno pagare le conseguenze di una gestione molto superficiale. Pur rispettando la volontà del sindaco De Ruggieri e della sua coalizione avrei preferito che la carica di presidente del nuovo consiglio comunale di Matera fosse affidata ad un giovane consigliere come Daniele Fragasso e non a chi occupa già una poltrona come quella di presidente della Camera di Commercio. Quindi altro che trasparenza e aria nuova al Comune di Matera. Se Tortorelli sarà il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Matera saremo di fronte al vecchio schema della politica, fatta di spartizione delle poltrone e di promesse non mantenute.
Gentile sig. Angelino,
quando leggo questi suoi comunicati, indipendente da quale sia l’oggetto, mi sembra di essere su scherzi a parte……lei sta alla politica come una triglia al prosciutto crudo.
Mi stia bene
Dov’è’ la novità? E’ solo la seconda volta che dice una cosa e ne fa un’altra di segno opposto. “Noi non faremo apparentamenti, è scritto sull’ultima pagina del nostro programma” aveva detto, poi forse l’ultima pagina si sarà strappata, e l’apparentamento si è fatto. Ora dopo i mari e monti a cui avrebbe rinunciato per Matera, anche il manifesto si sarà strappato, la pioggia evidentemente, e, dunque, anche questa volta la scelta è stata per i mari e i monti.
Non è finita. Chi vivrà, vedrà.
Angelino Giovanni: fattene una ragione, NON sei stato eletto. Matera non ha bisogno di personaggi che tuttora viaggiano su tante corsie autostradali esprimendo anche fesserie. Per il bene della città “che ribadisco NON l’ha eletto” torni al lavoro ammesso e concesso che lo abbia. I MATERANI giudicheranno i fatti non le chiacchiere.
Ritengo che affidare la carica di Presidente del prossimo consiglio comunale ad un giovane come Daniele FRAGASSO, sarebbe positivo per molti aspetti: è giovane, capace, titolato ed onesto.
Questo porterebbe una ventata di freschezza, di fiducia per i giovani e meno giovani che si sono allontanati dalla politica e di speranza per una città che si sta proiettando ad assolvere ad un ruolo di riferimento sia per il SUD Italia che per l’intera Europa. Certo deve guardarsi da “volponi” che manovrano da dietro le quinte e che la POLITICA la conoscono solo per i loro interessi personali e che stanno rendendo conto alla Giustizia (che non si muove forse per far sì che tutta vada in prescrizione). Non abbiamo bisogno di questi personaggi che ancora vanno in “cerca di autore”, ma di persone come Daniele FRAGASSO che sicuramente assolverebbe al suo compito con tenacia e attaccamento senza scendere a compromessi con nessuno.
Nino Silecchia
Ma che politica…..adesso si pensa solo ad occupare le poltrone……nin li disturbare !! Quelli lavorano ( parole dette da Tortorelli in tv ) 15 ore al giorno !!!! Peccato che proprio Tortorelli lavorerá 30 ore al giorno ( ma lui può …..) in quanto neo presidente del consiglio Comunale e da Presidente della camera di commercio !!! FIGURIAMOCI SE LASCIA UNA CARICA …..GLI HANNO PROMESSO MARE E MONTI ….. E LUI CHE FA??? PRENDE MARE E MONTI !!!! Per questo non fa ne il vice sindaco ne assessore ..mica fesso !!!! Cosi invece mantiene le due cariche !!!!! E voi …..che andate dietro al NUOVO !!!!! Vergogna!!!