Giovanni Angelino, presidente associazione “Circolo degli Amici”, in una nota torna ad attaccare il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri.
Di seguito la nota integrale.
Continuano gli attacchi del fuoco amico nei confronti della nuova amministrazione comunale di Matera. L’ultima sferzata arriva dal portavoce della lista Stella, Franceschino Santantonio, che considera De Ruggieri un sindaco al servizio della città di Potenza e del governatore Marcello Pittella. Si tratta dell’ennesimo attacco che conferma un dato inequivocabile: tutto quello che ho dichiarato nelle scorse settimane si sta avverando. Dopo appena due mesi la nuova amministrazione comunale è già allo sbando. E come se non bastasse, nonostante la crisi che attanaglia anche il Comune di Matera, una crisi che impone a breve l’aumento delle tasse a carico dei cittadini materani, a quanto pare da Potenza sarebbe arrivato l’ordine di inserire nello staff del Comune di Matera anche l’ingegnere Lomurno.
Franceschino Santantonio invece ricorda che il presidente del consiglio comunale Angelo Tortorelli parteciperebbe alle riunioni di giunta. Se fosse confermata questa accusa sarebbe una vergogna per tutta l’Amministrazione comunale. Di fronte a queste accuse cosa fa il sindaco De Ruggieri? Nel giro di poche settimane il primo cittadino della capitale europea della cultura 2019 si conferma al servizio dei potenti di turno, un personalità incapace di esprimere l’autorevolezza che merita la città di Matera. E’ evidente che di fronte a questa situazione imbarazzante anche i suoi alleati sono pronti a ritirare la fiducia nei confronti del primo cittadino e a quando pare De Ruggieri sarebbe già pronto alle dimissioni. Insomma un Comune di Matera allo sbando proprio nel periodo in cui dovrebbero partire tutti i progetti per Matera 2019. Una città che rappresenterà l’Europa tra quattro anni e che purtroppo è costretta ancora una volta a fare i conti con l’egemonia politica del capoluogo di regione e della Regione Basilicata.
Giovanni Angelino, presidente associazione “Circolo degli Amici”
Non so quanto siano attendibili le fonti di Angelino, ma se quello che scrive é vero credo che ben presto ci sarà da ridere (per non piangere)
Complimenti Giovanni Angelino! Le vorrei ricordare che nelle ultime due elezioni amministrative, la coalizione dove Lei era candidato ha sempre perso! Poi ricordiamo come abbia cambiato “maglia”, solo per poter ambire a qualcosa di più elevato, ma i cittadini hanno scelto diversamente. Diciamo anche che Lei ha sbagliato coalizione, forse perché qualcuno ha posto un veto alla sua candidatura. Quella persona è forse lo stesso che sta attaccando ora. Rimorsi di campagna elettorale? Mi parrebbe proprio di sì!!!
Quando si andrà a votare?
l’alta borghesia non si dimostra all'”altezza”
Le riflessioni e le considerazioni di Franco SANTANTONIO le condivido tutte. Oltretutto è una persona che “non le manda a dire” e si assume sempre PERSONALMENTE le responsabilità di quello che fa e che dice. Effettivamente le considerazioni fatte subito dopo le elezioni si stanno concretizzando giorno dopo giorno. La sudditanza di Matera nei confronti di Potenza c’è e si sta accentuando con questa amministrazione. Evidentemente “qualcuno” si sta preparando il terreno per la chiusura di Enti inutili o meglio “RESI INUTILI”. Non è possibile che Matera deve pagare i debiti del Comune di Potenza e i personaggi nominati da Franco Santantonio, pur di mantenersi la POLTRONA è disposto a svendere Matera. Caro SANTANTONIO questa è, purtroppo, la dimostrazione che ad essere onesti, liberi di dire quello che si pensa, e capaci di fare quello che si dice (requisiti che in toto ti appartengono) non ti hanno consentito di rivestire la carica di Presidente della Camera di Commercio di Matera che per MERITI e non per accordi ti competeva. Forse le cose sarebbero andate nella stessa maniera di come sono, ma una cosa è certa che “NON AVRESTI ABBASSATO LA GUARDIA” sia nel cercare di mantenere la Camera di Commercio a Matera (perchè quella inutile è quella di Potenza) ma sopratutto avresti potuto BATTERE I PUGNI per liberare Matera dalla egemonia di Potenza senza inciuci e commistioni come quelle che vediamo e che vengono citate in questo articolo.
nino silecchia
Ma i circoli non erano i luoghi dove una volta si giocava a carte e si bevevano chinotti e birre peroni? Quindi il Presidente di detto “circolo degli amici” cosa pretende dall’attuale amministrazione comunale? Ogni 2 giorni scrive o contesta qualcosa di questa città! Ma faccia il Presidente del suo circolo! Avrà pure uno statuto da creare o un torneo di briscola da organizzare!