Il consigliere Giovanni Angelino invita Gianni Pittella a festeggiare il suo grande successo elettorale nella città dei Sassi per sostenere Matera 2019. Di seguito la nota integrale.
In qualità di consigliere comunale del gruppo misto al Comune di Matera ritengo doveroso rivolgere le mie congratulazioni per lo straordinario risultato elettorale del vice presidente del Parlamento Europeo uscente Gianni Pittella, che ha ritenuto opportuno festeggiare la sua netta affermazione a Lauria, il paese che gli ha dato i natali. In proposito mi permetto di ricordare a Gianni Pittella che Matera ha contribuito in modo notevole alla successo ottenuto alle ultime elezioni europee grazie all’ottimo lavoro svolto dal segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola. Pertanto credo che Gianni Pittella dovrebbe adesso organizzare un altro evento nella città di Matera, per dare la spinta decisiva in questa sfida che ci vede protagonisti per vincere il titolo di capitale europea della cultura nel 2019. Una figura di spessore notevole come Gianni Pittella a livello europeo può rappresentare un valore aggiunto per la sfida di Matera 2019 e quindi mi auguro che in tempi brevi si possa organizzare una bellissima festa nella città dei Sassi sia per festeggiare non solo la sua affermazione alle ultime elezioni europee ma soprattutto per offrire un contribuito determinante in attesa del responso ufficiale che arriverà in autunno e che sancirà ufficialmente quale città tra le sei della short list merita di fregiarsi del titolo di capitale europea della cultura nel 2019.
Giovanni Angelino consigliere comunale gruppo misto Comune di Matera
esimio componente gruppo misto (sa molto di frittura) incensare muscaridola vuol dire che lei è arrivato proprio al massimo.
l’on.Gianni Pittella ricorda il 9 maggio al Cinema Comunale (organizzato da muscaridola) dove la platea era quasi vuota e lo stesso onorevole è stato costretto a parlare ai pochi intimi, alcuni dei quali diversamente renziani.
P.S.: Se Matera ha bisogno di ventriloqui per esprimere le sue alte potenzialità culturali con questi due esponenti locali, credo che il percorso per la nomination sia impervio ed in salita.
Comunque “sto sereno”