Giovanni Angelino (Matera nel cuore): “Matera affonda nel degrado, questi sono i risultati della fallimentare Amministrazione Bennardi”. Di seguito la nota integrale.
L’Amministrazione Bennardi fa acqua da tutte le parti al Comune di Matera ma questa non è certamente una notizia. Tra le gestioni peggiori dobbiamo assolutamente citare quella dell’assessorato all’ambiente, fino a maggio scorso guidato da Giuseppe Digilio. Una gestione fallimentare sotto tutti i punti di vista. Basta fare un giro in città per verificare che la situazione del verde pubblico è veramente imbarazzante. Erba alta ovunque, da Serra Venerdì a San Giacomo passando per Spine Bianche, da Serra Rifusa ad Agna Le Piane, fino ad arrivare ai borghi e al colle Timmari. Senza dimenticare lo stato di abbandono in cui versa la pineta di Serra Venerdì, che è stata chiusa per avviare lavori di riqualificazione, mai partiti. Tocca adesso al nuovo assessore all’ambiente Massimiliano Amenta, un giovane che ha voglia di fare, recuperare il terreno perduto e non ha caso il giovane assessore ha voluto dare un cambio di passo annunciando ogni settimana cosa si farà per recuperare il tempo perso. Purtroppo Matera è gestita da persone che non sono in grado di gestire il bene pubblico e non resta che auspicare una fine anticipata dell’Amministrazione Bennardi, la peggiore di tutte quelle che si sono avvicendate nella città di Matera. Ogni anno, insomma, sempre la stessa storia. E pensare che questa Amministrazione Bennardi dichiarava in campagna elettorale massimo impegno per le periferie della città di Matera. Ovviamente erano solo chiacchiere a 5 stelle. Una volta conquistate le poltrone l’Amministrazione Bennardi è riuscita in meno di tre anni a far rimpiangere tutti coloro che li hanno preceduti al palazzo di via Aldo Moro. L’unico vero obiettivo era quello di spartirsi le poltrone e il Bennardi Ter lo dimostra ampiamente con l’avvicendamento di due esponenti del Movimento 5 Stelle per la carica di presidente del Consiglio Comunale di Matera, da Antonio Materdomini a Francesco Salvatore. A lavare la testa all’asino si perde acqua e sapone ma in politica, come nella vita, ci vuole dignità. Quella che manca all’Amministrazione Bennardi, che non ha alcuna intenzione di mollare le poltrone conquistate nel 2020. E così, mentre la città affonda nell’erba alta l’Amministrazione Bennardi gongola con tanto di selfie nella sala Pasolini con un pezzo di pane di Matera e due taralli per aver approvato la dichiarazione “Matera città del pane”. Un altro provvedimento privo di contenuti tanto per accontentare qualcuno, peccato che i problemi di Matera solo altri. Ma ormai siamo consapevoli di un fatto: questa Amministrazione a trazione Movimento 5 Stelle non fa altro per buttare fumo negli occhi dei cittadini materani. Di sicuro c’è un primato che nessuno potrà togliere all’Amministrazione Bennardi. Il triste primato della peggiore Amministrazione Comunale di Matera, la peggiore di sempre, la peggiore di tutte.
La fotogallery relativa al degrado nel quartiere di Serra Venerdì e in via Cappelluti a Matera
Non sono solo le periferie in quelle condizioni, basta guardare i papaveri alti alti (come la canzone) e l’erbaccia altrettanto alta, in pieno centro , di fronte alla ex area Agip di via Anninziatella.
Che spettacolo per i ns turisti.