Il Consigliere comunale di Matera del Gruppo Misto Giovanni Angelino non molla e invita il segretario regionale Roberto Speranza a tornare sui suoi passi e ritirare le primarie per evitare il crollo del PD e del centro-sinistra lucano”. Di seguito la nota integrale.
Il segretario regionale del PD Roberto Speranza ha trovato la quadra con le altre forze politiche per scegliere il prossimo candidato del centro-sinistra alle elezioni regionali attraverso le primarie. Una scelta che abbiamo più volte contestato non per ragioni di campanile ma proprio per evitare quello che si sta verificando in questi giorni all’interno del Partito Democratico. Le correnti del partito, da sempre contrapposte, attraverso una serie di iniziative, sono in fibrillazione e se Speranza non ritirerà le primarie il PD rischia davvero una deflagrazione senza precedenti.
Se Speranza pensava di introdurre in Basilicata un nuovo modo di fare politica, puntando sulla trasparenza, attraverso le primarie sta ottenendo l’effetto contrario.
Il PD sta crollando e c’è chi pensa di offuscare la vicenda di Rimborsopoli affidandosi ad un Codice Etico tutto da chiarire con la speranza di buttare ancora fumo negli occhi ai cittadini lucani che saranno chiamati alle urne il 17 e 18 novembre 2013. In realtà il problema non è Rimborsopoli ma la guerra fratricida che si registra ogni giorno in Basilicata nel Partito Democratico. Con le primarie qualcuno pensava di unire la Basilicata ed invece la divide inesorabilmente perché Matera non potrà mai competere con i numeri dei potenziali elettori del Potentino che si presenteranno alle primarie il prossimo 22 settembre. Dunque non mi resta che lanciare l’ultimo appello a Roberto Speranza, affinchè possa ritornare sui suoi passi e affidare ad un materano il ruolo di candidato presidente del centrosinistra per le prossime elezioni regionali. C’è un esercito di disoccupati stanco di assistere a vergognose lotte per una poltrona, un incarico o un beneficio garantito da qualche ente locale. Per quanto ci riguarda Matera non starà al gioco di Speranza e di chi pensa di poter giocare sulla pelle dei cittadini materani. E in qualità di capogruppo del gruppo misto al Comune di Matera, seconda forza politica nell’Amministrazione comunale assieme all’associazione “Il Circolo degli amici” confermo la volontà di sostenere qualsiasi esponente politico materano che si presenterà in prima linea per la prossima competizione elettorale.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
Angelino sei ancora a piede libero…? Dovrebbero rinchiuderti solo per il fatto che firmi articoli scritti da altri…. È sappiamo bene da chi al sesto piano del comune di matera. Vai via una volta per sempre… Sei una vergogna nazionale
Angelino. Gruppo Misto. Si preoccupa delle vicende del PD… Preoccupati di sparire da questa città civile. Se fossi stato a Napoli, sarebbero venuti a prenderti da casa….
ridicolo è dir poco….
Nella sua ignoranza Angelino non ha capito che la guerra campanilistica in questa regione non serve, perchè purtroppo i lupi affamati di potere sono tutti figli alla stessa madre, e lui forse spera di poterne leccare le briciole.