Giovanni Lettieri candidato unico alla segreteria PD Basilicata, soddisfazione Lupo (coordinatore regionale mozione De Micheli). Di seguito la note integrale.
L’avvio del congresso regionale con un candidato unitario è la base migliore per un rilancio vero e profondo del Partito Democratico di Basilicata.
Giovanni Lettieri è un ottimo Sindaco ed Amministratore, con doti umane e caratteriali come equilibrio ecapacità di ascolto, elementi importanti ed utili ad affrontare una fase complessa della politica regionale.
Ci troviamo all’inizio di una sfida importante e noi siamo pronti a lavorare per rendere il Pd sede di confronto, elaborazione e luogo aperto di genere e generazioni. In questo senso il forte appello che hanno lanciato i Giovani Democratici non può essere sottovalutato: terminata la fase congressuale, i Giovani Democratici devono avere uno spazio vero ed autorevole all’interno degli organismi dirigenti del Partito.
Noi, sulla base anche di un dibattito che ci vede protagonisti a livello regionale e nazionale, nell’augurare un buon lavoro al nuovo Segretario regionale Lettieri, faremo la nostra parte stando al suo fianco ed auspichiamo vivamente che questa nuova fase rilanci unitariamente l’azione del Partito sul territorio affinchè il centro sinistra si affermi nelle prossime elezioni regionali.