Giovanni Oliva nominato direttore generale Fondazione Matera-Basilicata 2019, Volt Matera: “Occasione di rilancio per la Fondazione”. Di seguito la nota integrale.
La nomina di Giovanni Oliva a direttore generale rappresenta l’auspicata occasione di rilancio della Fondazione Matera-Basilicata 2019: una figura competente, fortemente legata al territorio, in grado di mediare e dialogare costantemente con le istituzioni politiche e culturali.
Nella ripresa del percorso della Fondazione sarà fondamentale mantenere unitario e autentico il processo di sviluppo culturale, formativo e intellettuale della città e del nostro territorio, grazie anche al know how sviluppato in questi anni da coloro che hanno lavorato per generare progetti e portare a casa tutto quanto reso visibile a livello europeo ed internazionale. Il rilancio della struttura potrà portare avanti l’identità più profonda della città, aumentando il valore di un brand che significa autenticità, qualità, internazionalizzazione, buone pratiche. L’approvazione del bilancio generale a sostegno delle programmazioni potrà contribuire al rilancio turistico ed economico.