Giovanni Rautiis ricoprirà la carica di revisore unico del Consorzio di bonifica della Basilicata. Il nome del revisore è stato estratto a sorte tra gli iscritti alla terza fascia dell’Albo dei revisori contabili degli enti locali
Giovanni Rautiis è il revisore unico del Consorzio di bonifica della Basilicata. Il nome del revisore è stato estratto a sorte fra quanti sono iscritti alla terza fascia dell’Albo dei revisori contabili degli enti locali.
Come stabilito dall’art. 21 della legge regionale n. 1/2017, il revisore unico dei conti del Consorzio di bonifica della Basilicata “dura in carica per cinque anni, decade insieme agli altri organi e può essere confermato una sola volta”. Il compenso annuo lordo “è pari a quello previsto dall’art. 241, comma 1 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, determinato con esclusivo riferimento alla classe demografica di appartenenza della città capoluogo di regione”. Al revisore spetta inoltre il rimborso delle spese di viaggio nella misura stabilita per i dirigenti regionali.
Il sorteggio è stato effettuato questa mattina presso la sala B del palazzo del Consiglio regionale (Via Vincenzo Verrastro, 6 – Potenza) alla presenza del direttore generale del Consiglio, Domenico Tripaldi.