Giunta Bennardi, dimissioni assessore Lucia Gaudiano al Comune di Matera, Aide Basilicata: “Lo sbarco di taluni carneadi”. Di seguito la nota integrale.
Costoro passati alla storia grazie alla intuizione di Don Abbondio di manzoniana memoria sono eletti a rappresentare il consesso comunale. Il susseguirsi di nuove nomine non lasciano intravedere che il sindaco Bennardi navighi in acque tranquille. Da ultime le “personali” dimissioni dall’assessore Lucia Gaudiano.
Un’assessore del fare Lucia Gaudiano dimostrandolo con azioni messe in campo, un’assessore che ha onorato i suoi impegni ricoprendo deleghe importanti. Un’assessore che ha lasciato il segno nella nostra comunità. Tutto questo in barba alle reali esigenze di una giunta che dovrebbe garantire la durata di Assessori competenti e proficui nelle loro attività.
Noi riteniamo che questo sia il viatico di un buon governo, non riteniamo che taluni scelte debbano essere fatte sulla base di preferenze politiche o amicali che lasciano pensare a come ben altre siano le logiche che sottindendono talune scelte se pensiamo poi ad un anno dalle nuove elezioni. Saremmo curiose di conoscere i veri motivi di questa scelta, la comunità deve sapere chi cespuglio politico sfrontatamente ha messo il Sindaco nelle condizioni di far dimettere l’assessore Gaudiano, affinchè la nostra comunità ne tragga consapevolezza. Matera ha fame di amministrazioni che stanno dalla parte del bene comune. Tutti noi dobbiamo adoperarci che tali regole vengano rispettare. All’Archietto Gaudiano gli auguri affinchè il suo impegno politico continui per il bene delle Comunità.