Giunta Bennardi Ter al Comune di Matera, Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Matera: “Un ringraziamento particolare agli assessori uscenti”. Di seguito la nota integrale.
In tutte le fasi fino ad ora vissute, i consiglieri comunali del M5S, hanno sempre trovato nell’operato degli assessori di riferimento la piena sinergia e l’unità di intenti ed è per questa ragione che il gruppo consiliare M5S intende ringraziare le assessore uscenti l’arch. Rosa Nicoletti e la dott.ssa Valeria Piscopiello per la forza e la determinazione con cui in questi anni hanno saputo interpretare e attuare le linee programmatiche di questa amministrazione con grande professionalità tecnica e spirito di abnegazione.
Quella che sta per iniziare è una nuova stagione, quella del “Bennardi ter” che si sussegue in continuità a quelle che l’hanno preceduta nel rafforzare l’idea che nessuna è meno importante di un’altra ma tutte concorrono a rendere completo un ciclo di vita. L’esperienza amministrativa è iniziata nell’ottobre 2020 con la volontà e la determinazione di mettere in atto una profonda rigenerazione nel governare la città partendo da un atteggiamento responsabile di meravigliose trasformazioni. E’ stato l’inverno della programmazione e delle caute riflessioni con il “Bennardi 1” cui è seguita la primavera, il tempo della fertilità dei progetti, la semina dei cantieri e dei primi raccolti con il “Bennardi bis”.
E’ questo il tempo della stagione calda che vede impegnare la nuova giunta a salvaguardare i germogli perché diventino frutti concreti e fruibili da tutta la cittadinanza.
Il prezioso lavoro svolto nell’interesse esclusivo della città e dei materani ha tracciato un solco negli obiettivi da raggiungere a breve e a lungo termine su cui il movimento 5 stelle intende continuare a lavorare.
E’ pertanto con lo sguardo proiettato al futuro, confidando nel rapporto di dialogo e confronto costruito tra amministratori e comunità, che attendiamo di poter collaborare con tutti i soggetti portatori di interessi per altri ambiziosi traguardi.