Mentre in queste ore a Potenza si lavora per la composizione della nuova giunta regionale su SassiLive arriva l’intervento del Consigliere comunale materano del Gruppo Misto Giovanni Angelino. Di seguito la nota integrale.
Giovanni Angelino: “Matera non merita l’umiliazione di un solo assessore nella giunta Pittella”
Apprendo con stupore e rammarico dagli organi di stampa che il Partito Democratico avrebbe già deciso la composizione della nuova giunta Pittella, assegnando tre assessori alla provincia di Potenza e uno solo a quella materana. Se fossero confermate le indiscrezioni dei giornali invito i nostri consiglieri regionali Benedetto, Cifarelli e Spada a non cedere a qualsiasi compromesso perché in gioco c’è il destino di Matera, della sua provincia e dell’ambizioso traguardo verso il titolo di capitale europea della cultura nel 2019. Credo che Matera merita due assessori in giunta e la vice presidenza della giunta regionale e non può pertanto subire passivamente le scelte che arrivano dal capoluogo di regione. Ma a quanto pare la città di Matera e la sua provincia dovrebbero ritrovarsi solamente con un solo assessore. Mi auguro che quanto riportato dagli organi di stampa siano solo delle ipotesi giornalistiche e non le anticipazioni di qualcosa che è stato già deciso a tavolino. Sarebbe incredibile e inaccettabile per il nostro territorio e a questo punto se al nostro territorio sarà destinata una sola delega assessorile nel nuovo governo regionale credo che Benedetto, Cifarelli e Spada farebbero bene a non accettare nessun altro incarico, perché se ancora una volta vincerà la logica della spartizione delle poltrone, delle prebende e degli incarichi saremmo di fronte ad un tradimento nei confronti di tutta la città e non solo di chi ha votati.
Come si fa a tenere fuori esponenti di spicco come Luca Braia e Vincenzo Santochirico, che hanno fatto bene nell’ultima legislatura e meritano certamente di far parte della nuova squadra di governo? Mi auguro che queste ipotesi della nuova giunta regionale possano essere ribaltate dalle scelte che nelle prossime ore dovrebbero maturare nel capoluogo di regione.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto (nella foto www.SassiLive.it con il governatore Marcello Pittella)
Gli assesori sono 4: tre ne spettano al PD e uno ai partiti minori o liste. Lista Pittella non è il PD quindi Pittella decidesse o mette Benedetto o mette Bradascio. Gli altri 3 devono essere PD con la lista PD non i furbetti del quartierino candidati con le altre liste e cheadesso vohliono il postto in giunta
Effettivamente Giovanni Angelino ha ragione su questo suo campanilismo. Anzi bisogna dare atto che lui é sempre attivo per la nostra Città. Aggiungo, con rammarico, che la stessa Giunta Pittella non faccia parte una donna.
Pasquale Fontana
Piccolo angelo, Matera non merita l’umiliazione di avere un personaggio come te.
zoff,burnich,facchetti…….questa era una grande formazione;qualunque giunta verrà fuori, sarà temporanea nonostante i soliti proclami di cambiamento, rinnovamento, ecc. ecc.; comunque sono d’accordo con Angelo per i criteri di composizione.
Vi aspettano altri 5 anni di tirannia targata PD. Da chi verrà la condanna non fa differenza. Chiunque andrà si farà solo i cxxxi suoi, com’è sempre stato. POLLI!
Ma il PD da solo non ha i voti per governare quindi tre assessori PD significa liste e altri partiti se non all’opposizione in contrasto e come farà Pittella a governare? Sono i numeri che contano non le sigle!
Potenza ha il melfese e il lagonegrese da accontentare ed il numero degli assessori e’ risicato,quindi Matera si accontenti,tanto nessun eletto merita l’assessorato e Spada non è stato eletto ma cooptato col listino.
Ve lo immaginate Cifarelli assessore? Brrrrr, mi vengono i brividi così come fu quando nominarono assessore Braia……Fu la dimostrazione che in Lucania, anche le pecore, possono ricoprire ruoli istituzionali.
RENZI PENSACI TU ……..!!!!!!!!! se puoi
Chi?
ahahaha ne hai preso uno che dice in TV una cosa e poi fa gli accordi vecchia maniera nel suo partito.
Informatevi prima di credere a quello che dicono.
AH! dimentivo in Basilicata per altri 5 anni non cambierà nulla.
Renzi una grande delusione, per quel che riguarda la basiilicata (per il momento). Infatti se rimane cosi la “riorganizzazione” referenziale del pd materano renziano, ci renderemo conto che se ci dovesse pensare Renzi rischiamo di essere più fregati di prima.
ma sapete chi sono i renziani in basilicata?Antezza, Margiotta e i Pittella.
E davanti a questi personaggi… arrenziamoci.
Sono gli stessi che lo hanno ignorato quando per la prima volta venne in basilicata. Che mondo. Gli ex renziani dove sono?
Certo che i Materani lo sanno, chi sono i renziani a Matera, nella campagna elettorale i vari Antezza, Pittella, hanno invitato i cittadini Materani del PD nelle case private, e gli hanno chiesti il voto. Quello che i cittadini hanno fatto dopo nelle urna, è sotto gli occhi di tutti………………………….
….quindi adesso zitti e mosca……………..