Giuseppe Giuzio (Fratelli d’Italia): Giorgia Meloni, la più potente tra leader in Europa. Di seguito la nota integrale.
Giorgia Meloni, la prima donna a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio in Italia, è stata indicata come la leader più potente in Europa dalla testata giornalistica Politico.
Questo riconoscimento è punto di orgoglio per la comunità di Fratelli d’Italia e il tutto avviene nel mezzo di Atreju, la festa ideata proprio dall’attuale Presidente del Consiglio, che rappresenta il luogo di incontro e di riflessione per il partito e i suoi sostenitori ma, anche, un momento di confronto con tutta la politica nazionale e internazionale.
Atreju è proprio il simbolo della capacità di unire, ispirare e impegnarsi nel costruire una comunità politica forte, coesa e visionaria.
Dal suo insediamento nel 2022, Giorgia Meloni, ha implementato politiche assertive, con particolare riguardo alla tutela della famiglia, al sostegno alle fasce più deboli e ai salari, con il c.d. cuneo fiscale e alla migrazione, senza dimenticare uno dei pilastri della politica estera il c.d. Piano Mattei, un’iniziativa volta a rafforzare la cooperazione economica e politica tra l’Italia e i paesi del Mediterraneo, attraverso una rete di partenariati strategici volti a favorire lo sviluppo economico e la stabilità nella regione. Piano Mattei strumento importante non solo per l’Italia, ma per l’intera Europa, per affrontare le sfide globali.
Giorgia Meloni ha dimostrato, con uno dei governi più stabili del dopoguerra italiano, capacità di influenzare le politiche e le decisioni a livello continentale con una leadership forte e una visione chiara.