Governo Meloni, Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani): “Basta con questa retorica sulla prima donna Presidente del Consiglio”. Di seguito la nota integrale.
Sono già stanco di tutta questa retorica sulla prima donna Presidente del Consiglio.
Donna o uomo conta quel che si fa.
Da italiano posso solo augurarmi che chiunque governi questo povero Paese lo faccia rispettando la Costituzione, i diritti umani e onorando le istituzioni della Repubblica.
C’è un Paese spezzato e alla deriva e abbiamo bisogno di uomini e donne, donne e uomini che lavorino per il bene comune.
Mentre scorrono i fotogrammi di una politica ridotta sempre più spesso a uno stucchevole reality e lontana altrettanto spesso dalla vita reale, c’è un’Italia che è e resta uno stato criminale sul piano tecnico giuridico.
La piovra partitocratica soffoca e stronca, diceva Luigi Sturzo nel 1958. Già, soffoca e stronca le istituzioni svuotandole di forza e contenuto. Intanto, grazie a leggi elettorali indecenti, abbiamo eletto l’ennesimo parlamento di nominati, completamente estranei, in molti casi, ai territori di cui sono espressione. Questo per non dire che la sciagurata riduzione dei parlamentari ha inflitto il colpo di grazia alla rappresentanza.