“Anche quest’anno partecipo al “Meeting di Rimini” insieme a migliaia di persone che lo fanno con passione e l’interesse di conoscere questioni vive per le persone e le famiglie del nostro Paese. Il signor Beppe Grillo dovrebbe approfondire la storia vera di questo evento, che si e’ affermato da anni oltre ogni logica di schieramento, e dei protagonisti che vi hanno preso parte, prima di esprimere giudizi densi di livore e di ignoranza”. Lo ha dichiarato l’onorevole lucano del PDL Cosimo Latronico. “La storia del Paese dovrebbe augurarsi di essere ricca di luoghi di riflessione e di proposte in cui far confluire esperienze vita autentica. Oltre l’ideologia resta la vita delle persone che se rispettata e valorizzata, resta l’unica via del cambiamento possibile”.
Riportiamo di seguito la nota integrale pubblicata da Beppe Grillo sul suo blog in cui attacca Comunione e Liberazione e il meeting di Rimini.
Comunione e disperazione. Rimini chiede aiuto
Cos’è Comunione e Liberazione e cosa rappresenta per la politica italiana? Perché ogni anno ministri e presidenti del Consiglio sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio a Rimini come una volta i re con i papi? Un contenitore che ha accolto Andreotti (benedetto sia il suo nome) come una rockstar. Un movimento che ha protetto e riverito Forminchioni per decenni e che ora prende nel suo capace grembo gli ectoplasmi Letta e Lupi, due democristri dell’inciucio, oggi ribattezzato larga intesa, come chiamare escort una prostituta. Comunione e Fatturazione è un’ingerenza ecclesiale nella politica. Chi la protegge fa carriera, diventa un intoccabile, e CL ricambia sempre con affetto peloso. Rimini è una città martire. Invasa ogni anno dalle truppe cammellate di democristiani vecchi e nuovi. I suoi abitanti ci lanciano un grido di dolore. Liberiamola e liberiamo l’Italia.
“In questi giorni noi di Rimini abbiamo lanciato più richieste di aiuto, ma nessuno le ha accolte. Nessuna associazione, né ente, né movimento politico ha considerato che questo è il periodo in cui siamo letteralmente invasi dalla gente di Comunione e Liberazione.
Alcuni provano a giustificare la mancanza di solidarietà con il fatto che, a noi, l’evento porta “indotto”. Questa parola è molto sopravvalutata, inoltre ci sono pochi pro e molti contro. Domanda: se questi sono una mandria di Formigoni chi paga le cene e gli alberghi? Va a finire che si fanno compilare fatture, ricevute e poi perdono tutto.
Parliamoci chiaro, già siamo invasi da prostitute ed abusivi… la gente che ci è capitata in questa settimana proprio non ce la meritavamo. Non stiamo parlando dei ragazzini, sponsorizzati Wind, che impestano di volantini anche le mensole del bagno chimico del porto, no, loro sono giovani e ingenui, fanno quello che la setta gli dice di fare. Ci riferiamo ai “Giano Bifronte” che questo strano governo ha creato. Avere Formigoni, Lupi e Letta sotto lo stesso tetto è una cosa che fa tremare. CL ha dato un nuovo significato alla parola ecumenico, da ieri è: coloro che non hanno schifo di nulla.
E poi della prestazione del presidente del Consiglio ne vogliamo parlare? Non è che si limita a promettere assurdità a livello nazionale, mentre l’Italia sprofonda nel baratro, fa ben altro. Letta è stato capace, almeno così abbiamo letto sui giornali, di impicciarsi anche degli accadimenti locali, promettendo ordine pubblico, una nuova questura e il suo impegno per togliere il Lungomare al Demanio donandolo a Rimini.
Ora… noi già abbiamo parecchio da fare con il nostro Taglianastri locale, ma che venga direttamente il Presidente del Consiglio a coglionarci proprio non lo possiamo sopportare. Perché (leggasi con voce disperata) in italia abbiamo CL? Non potevamo anche noi, come in ogni nazione occidentale sottoposta a dittatura delle lobbies, una bella setta moderna come … Scientology ad esempio!
In America ogni volta che Scientology fa un Meeting ci puoi vedere Tom Cruise, John Travolta e magari Jennifer Lopez canta un pezzo. A Rimini dobbiamo sorbirci le giacche di Formigoni, vi sembra giusto? Il titolo di quest’anno era “Emergenza Uomo”… capite perché?
Per favore.. non abbandonateci. Molti di Comunione e Liberazione ritengono una cosa contro natura l’amore tra persone dello stesso sesso, ma non si fanno scrupolo a favorire un nugolo di politici che si strusciano senza ritegno l’un con l’altro e il capo degli struscioni, quello che prometteva amore in post-it a Monti (*), fa il tenutario del bordello. Non siamo così fanatici da pretendere lo stesso trattamento di Sodoma e Gomorra, ma le premesse ci sono tutte.
Siamo disperati, aiutateci.” Davide Cardone, un cittadino di Rimini
(*) Testo del pizzino: “Mario, quando vuoi indicami forme e modi con cui posso esserti utile dall’esterno sia ufficialmente, sia riservatamente. Per ora mi sembra tutto un miracolo, ed allora i miracoli esistono! Enrico”
Meno male l’intelligenza ed il sapere è tutta il Ladronico!!!! Domanda: qual’è il contributo che CL ha dato e da all’Italia???? Sicuramente, incarichi di rilievo nel panorama politico/governativo ad occupare poltrone ben retribuite e gestire la cosa pubblica innome della cristianità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credo che gli iitaliani si stiano svegliando dall’anestesia inoculata per decenni da questi pseudo politici!!!! Come dare torto a Grillo???
Latronico la verità fa male vero?
CL e la loro organizzazione dovrebbe essere messa sotto la lente di controllo….basta vedere Formigoni!!
I veri mercanti nel tempio.
Gestiscono società, affari, intrallazzi, cooperative; fatturano milioni di euro tutto in nome di Cristo.
Campagne elettorali, vacanze, supermercati, resort e Ave Maria.
Quanta ragione ha Grillo stavolta!