Era solo la scorsa settimana quando il Movimento 5 Stelle di Matera organizzava un convegno dove chiedeva ai lucani, se in Basilicata ci fosse la Mafia, io mi sono chiesto come mai pochi giorni dopo la Nomina a Capitale Europea della Cultura, un movimento organizzasse un convegno che nulla aveva a che vedere con questo importantissimo traguardo.
Solo ieri ho capito il motivo di questo dibattito, e l’ho capito ascoltando le parole di Beppe Grillo:
“Mafia corrotta dalla finanza: prima aveva una sua condotta morale…Bisognerebbe quotare la mafia in Borsa e se si investe si guadagnerebbe”
Ecco le parole che il rivoluzionario Beppe Grillo ha urlato in Piazza, facendo rabbrividire l’intera Nazione.
Come può il Movimento 5 Stelle lucano, non allontanarsi pubblicamente da queste dichiarazioni dopo aver fatto un convegno contro la Mafia?
Magari erano interessati a sapere se ci fosse la Mafia in Basilicata perché sono interessati ad investire su di loro una volta entrati nei palazzi del potere?
Se appartenessi ad un partito dove il mio esponente usa queste parole mi sarei allontanato sin da subito, e non provare a giustificare queste parole dicendo che sono provocazioni o altro.
La Basilicata e soprattutto Matera va tutelata da questa gente che non ha schiena diritta, oggi non riescono a ribellarsi al loro Leader, domani non riusciranno a ribellarsi alle lobby lucane.
Matera ha bisogno di una Movimento che tuteli i la nostra città e che si sappia opporre a chiunque per proteggere la nostra città.
Noi di Matera SI Muove dal giorno dopo la Nomina di Matera a Capitale Europea della Cultura, abbiamo deciso di diventare la “vedetta materana”, affinché tutti sappiano cosa accade nella nostra città , soprattutto perché siamo in prossimità delle Elezioni Comunali.
Denunceremo qualsiasi comportamento errato da parte di Istituzioni e partiti/movimenti politici,perché Matera inizi ad avere finalmente una prospettiva futura soprattutto per il giovani che ogni anno lasciano la nostra amata città.
Angelo Angelastri
Presidente Matera SI Muov