Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Matera smentisce documento gruppo territoriale M5s e garantisce sostegno a sindaco Domenico Bennardi e alla sua giunta. Di seguito la nota integrale.
Ci vediamo, nostro malgrado, costretti ad affidare ad un comunicato stampa la smentita di quanto affermato in un presunto documento del Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Matera, in cui in modo del tutto arbitrario alcuni esponenti dello stesso hanno affermato sostanzialmente di sfiduciare il Sindaco Bennardi e la sua nuova Giunta.
L’intero gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Matera è componente del cosiddetto GT oltre agli assessori, i componenti dello staff ed altri attivisti che nelle scorse ore hanno annunciato la richiesta di dimissioni del Coordinatore del Gruppo Territoriale reo di non gestire al meglio i rapporti interni allo stesso.
Il Sindaco Bennardi gode del favore del Movimento 5 Stelle locale, Regionale e Nazionale in virtù dell’ottimo lavoro svolto nel governo della Città di Matera e della gestione dell’esperienza di coalizione.
Sicuri di dover stigmatizzare una condotta non in linea con il regolamento e lesiva dell’immagine del Movimento 5 Stelle di Matera, oltre ad informare dell’accaduto i coordinatori locali, adotteremo tutti gli strumenti e gli organi statutari idonei per ripristinare il giusto confronto leale e produttivo fra portavoce e gruppo territoriale.