Area Vulture Alto Bradano: “Solidarietà a Francesca Messina, Responsabile Dipartimento politiche sociali di Fratelli d’Italia Basilicata, dopo il suo atto di accusa ai vertici regionali di Fratelli d’Italia”. Di seguito la nota integrale.
È con estrema vicinanza che vogliamo esprimere la nostra solidarietà all’avvocato Francesca Messina.
Una decisione, la sua, sicuramente sofferta, ma decisa ed in linea con il suo carattere. Il dipartimento politiche sociali, di cui era responsabile regionale, da oggi avrà un vuoto difficile da colmare ed è per questo che i vertici di Fratelli d’Italia Basilicata dovranno rileggere attentamente le sue parole e porre rimedio alle loro mancanze.
Il gruppo di lavoro “AreA Vulture alto Bradano”, composto da vari circoli di Fratelli d’Italia della zona, già in passato aveva lamentato le stesse problematiche portando all’attenzione dei vertici regionali due documenti politici che non hanno trovato ad oggi alcun riscontro.
Francesca Messina, avvocato, iscritta al partito in prima ora è un esponente importante, e con parole altrettanto importanti ha messo all’attenzione problematiche serie che non vanno assolutamente ignorate.
Noi siamo vicini a lei, ma soprattutto al suo pensiero che ci vede ancora una volta costretti a sottoscrivere le sue parole. Altri due nostri Fratelli, Peppino Carriero e Luigi Manieri, con estrema ratio hanno agito, non molto tempo fa, allo stesso modo di Francesca Messina dimettendosi dal ruolo di portavoce nei rispettivi comuni di Filiano e di Venosa. Non possiamo continuare a perdere pezzi importanti di storia militante per rincorrere opportunisti del momento.
L’identità non può essere merce di scambio per l’avvenire (incerto), ma la base fondante del nostro essere protagonisti da sempre.