Nuove “Idee per Matera”. Si è svolto questa mattina nella sala Laura Battista della Biblioteca “Stigliani” di Matera il secondo incontro promosso dall’associazione culturale materana Medeura e dal movimento paneuropeo Volt in vista delle prossime elezioni comunali. Hanno portato il proprio contributo il ristoratore Francesco Abbondanza, l’imprenditore Eustachio Papapietro, l’architetto Pantaleo De Finis, il geometra Giovanni Cotrufo, la docente universitaria Antonella Guida, il medico Severino Montemurro, il docente Nunzio Di Lena, il funzionario bancario Maridemo Giammetta, il sindacalista Raffaele Tantone, il sindacalista Pietro Volpe, Michele Morelli per l’associazione Mutamenti a Mezzogiorno, Antonio Conterosito della Virtus Matera, Paolo Montagna del Cea Matera, l’assicuratore Michele Corazza e Mino Di Pede dell’associazione Matera 2019.
Chiusa l’esperienza di Matera 2019 è necessario programmare lo sviluppo della città dei Sassi per i prossimi anni. Medeura e Volt hanno deciso pertanto di invitare imprenditori, professionisti, operatori culturali, artisti, rappresentanti di associazioni sportive, del terzo settore e della sanità a presentare la propria idea in 5-7 minuti.
Al termine dei quattro incontri si raccoglieranno le proposte che saranno messe a disposizione di tutta la città attraverso una piattaforma online.
La fotogallery dell’incontro “Idee per Matera” (foto www.SassiLive.it)