Terzo incontro sul tema “Idee per Matera”: è stato promosso questa mattina nella sala Laura Battista della Biblioteca “Stigliani” dall’associazione culturale materana Medeura e dal movimento paneuropeo Volt.
All’iniziativa di questa mattina hanno partecipato il pittore Pino Oliva, l’avvocato Gaetano Danzi, il presidente di Cna Basilicata, Leo Montemurro, la guida turistica Nicola Taddonio, il presidente di Basilicata Creativa, Raffaele Vitulli, lo chef stellato Vitantonio Lombardo, l’imprenditore Antonio Vitulli, l’agronomo Carmine Cocca, l’imprenditore Franco Paolicelli, Mimmo Capolupo per la Roller Matera, il professionista Angelo Guida, la docente Milena De Rosa, la sociologa Mariangela De Bonis, Pio Abiusi per l’associazione Ambiente e Legalità, l’animatrice culturale Antonella Passione, il medico Vito Cilla, l’esperto del terzo settore Gianleo Iosca.
Chiusa l’esperienza di Matera 2019 è necessario programmare lo sviluppo della città dei Sassi per i prossimi anni. Medeura e Volt hanno deciso pertanto di invitare imprenditori, professionisti, operatori culturali, artisti, rappresentanti di associazioni sportive, del terzo settore e della sanità a presentare la propria idea in 5-7 minuti. L’ultimo dei quattro incontri è in programma l’8 febbraio 2020.
Al termine dei quattro incontri si raccoglieranno le proposte che saranno messe a disposizione di tutta la città attraverso una piattaforma online.
La fotogallery dell’incontro “Idee per Matera” (foto www.SassiLive.it)