Domenica 13 settembre dalle 19 presso Largo Unità d’Italia ritorna l’appuntamento con la Festa dell’Unità organizzata dal Circolo PD di Pietragalla alla seconda edizione.
Confermare la festa in questo momento così delicato per il Paese e per le comunità locali è un segnale forte e tangibile della voglia di ripartire con senso di responsabilità e proposte concrete – ha dichiarato il segretario cittadino Luigi Zotta.
Proprio la ripartenza sarà il tema della serata che vedrà dalle 19 un dibattito pubblico con ospiti di partito ed istituzionali che si confronteranno sui temi che attengono alla ripartenza su scala nazionale e locale. Interverranno Donato De Bonis, consigliere comunale, Samuele Grippa, responsabile territori ed aree interne della segreteria dei Giovani Democratici regionale, Michele Petraroia, portavoce del
coordinamento ANPI regionale, Nicola Sabina, consigliere nazionale ANCI; conclusioni affidate al senatore Salvatore Margiotta, sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Modererà l’incontro Luigi Zotta, segretario cittadino PD di Pietragalla.
A seguire presentazione dei libri di NOIR di impegno sociale e antifascisti di Gino Marchitelli tra cui Campi Fascisti e Il barbiere zoppo – 1969 una ragazza e la scoperta della Resistenza, l’Assenza. Non mancherà l’intrattenimento musicale a cura dei Power city Trio ed il classico stand enogastronomico. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti come da normativa anti Covid-19.
Set 12