Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta straordinaria, ai sensi dell’art.32, comma 1, dello Statuto regionale, alle ore 15.00 di martedì 9 marzo 2021, in modalità telematica.
In apertura di seduta, la relazione da parte dell’assessore Rosa sulla situazione dell’impianto Total sito in località “Tempa Rossa” a Corleto Perticara.
L’Assemblea affronterà, poi, il dibattito conseguente alle comunicazioni del Presidente della Giunta regionale fatte in apertura della seduta del Consiglio regionale del 2 marzo scorso, relative alla istituzione della zona rossa in Basilicata.
Successivamente prevista la discussione relativa alla somministrazione dei vaccini anti Covid-19 in Basilicata e al piano vaccinale regionale.
All’attenzione dell’Aula, in chiusura di seduta,la Commissione speciale “Recovery Fund”, istituita con la delibera del Consiglio regionale n.188 del 17 dicembre 2020 (determinazione dell’oggetto, dei limiti, dei tempi e dei componenti).
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.