Martedì 5 gennaio 2016 alle ore 18 nella sala consiliare di Policoro è in programma un incontro per discutere del centrosinistra alternativo al Partito-Regione. Conclude l’on. Folino.
I comitati della provincia di Matera di Possibile organizzano un confronto a più voci per lanciare un’alternativa di governo a Policoro e in Basilicata.
“Il centrosinistra alternativo al Partito della Nazione” in Basilicata, è possibile. Non è una domanda ma un’affermazione ed è il punto di partenza dell’incontro organizzato per martedì 5 gennaio 2016, alle ore 18 a Policoro. Nella sala consiliare ci sarà un confronto a più voci organizzato dai comitati della provincia di Matera di Possibile, il nuovo partito di sinistra fondato a livello nazionale da Pippo Civati, e che per questo obiettivo ambizioso si apre al confronto con il civismo diffuso e le realtà del centrosinistra, che in Basilicata sono sistematicamente messi ai margini dal “Partito-Regione”.
L’incontro è stato promosso da Franco Labriola, ex amministratore e dirigente regionale del Pd ed ora tra i fondatori del circolo “Enrico Berlinguer” di Policoro, e affida le conclusioni all’onorevole Vincenzo Folino, uno dei protagonisti della sinistra lucana degli ultimi vent’anni che poche settimane fa ha fondato il partito Sinistra Italiana. Tanti gli interventi previsti tra amministratori ed ex, giovani e meno giovani, militanti e simpatizzanti per cercare di conoscere le realtà locali e capire come è possibile creare una alternativa di governo non solo Policoro ma in Basilicata. Nel corso della serata interverranno: Francesca Leone, consigliere comunale a Pisticci, Antonella Rondinone, impegnata nel centrosinistra a Miglionico, Rosa Morea, già consigliere comunale di Policoro, Renato Armignacco, portavoce Basilicata Possibile, Gianni Di Pierri, capogruppo Policoro Futura, Giuseppe Stamerra, circolo Scanzano Jonico Possibile “Pietro Nenni”, Donato Fusco, Tursi Possibile “Sandro Pertini”, Antonello Ripoli, già presidente del Consiglio comunale di Policoro, Franco Gentilesca, consigliere comunale a Ruoti, e Giuseppe Dalessandro, già assessore provinciale e consigliere regionale che ha detto addio il Pd qualche giorno fa. Modera l’incontro Leandro Domenico Verde, consigliere comunale a Tursi.