Il Consigliere comunale Giovanni Angelino conferma l’uscita dal Partito dell’UDC in una nota ufficiale che riportiamo integralmente.
Con la consapevolezza di aver svolto onestamente il mio impegno politico comunico ufficialmente l’uscita dal Partito dell’UDC.
In seguito alla nota diffusa dal capogruppo che rappresenta il partito di Casini nel consiglio comunale di Matera mi corre l’obbligo di ringraziare il sindaco di Matera Salvatore Adduce, il capogruppo del PD Carmine Alba e altri consiglieri dello stesso partito, i consiglieri delle liste civiche, l’ex consigliere regionale dell’UDC Vincenzo Ruggiero e l’ex vice-governatore della Regione Basilicata Agatino Mancusi, il presidente della Provincia Franco Stella e tutti coloro che hanno espresso solidarietà nei miei confronti rispetto a questa vicenda. Onestamente non mi aspettavo tanti attestati di stima ma evidentemente sono tante le persone che apprezzano il mio impegno svolto nell’esclusivo interesse dei cittadini materani.
Preciso che il mio impegno in politica non sarà scalfito da questa decisione e confermo il sostegno al sindaco Adduce e all’Amministrazione di centro-sinistra che governa la città di Matera.
Nei prossimi giorni comunicherò attraverso gli organi di stampa la mia nuova scelta politica.
Giovanni Angelino Consigliere comunale UDC
Nei prossimi giorni comunicherò attraverso gli organi di stampa la mia nuova scelta politica. Ma che stiamo giocando a figurine? Neanche un camaleonte riesce a cambiare colore così facilmente. Capisco che il cambio di un’idea è sinonimo di intelligenza, ma Angelino a questo punto è intelligentissimo! Purtroppo non lo è.
E neanche il suo stuolo di elettori. Però riesce sempre a farcela…
Angelino ha ambiato casacca, questa non è una novità !!!! Sarebbe bello capire qual’è la sua nuova squadra !!
SE NON CE LO COMUNICHI STAREMO MEGLIO!
…non mi aspettavo tanti attestati di stima…
RIDICOLO!!!
cambia città che è una vergogna essere rappresentato da un Mercenario politico….
Era tutto già scritto , il passaggio doveva avvenire in due momenti successivi, prima nell’UDC per poi approdare nell’ambito della TROIKA che “gestisce” gli equilibri non solo politici della città.
Giovanni era tutti chiaro da tempo, non venitevene con queste camarille che non incantate nessuno.
Solo equilibri politici nel partito di maggioranza, servono maggiori numeri alla TROIKA e si procede all'”acquisto” di altro consenso numerico.
E LA CITTA’ PAGA, E COME SE PAGA…..
Maria, facci capire meglio. La città ha diritto di sapere.
Quando “deciderà” la sua collocazione politica – pardon partitica – comunicandolo urb et orbi, il gioco sarà chiaro anche a te.
E’ solo una pedine in una scacchiera manovrata da un figuro prestato alla politica attiva, oddio proprio attiva
non direi . . . .
maria per favore nomi e cognomi
..ormai l’atteggiamento di Angelino tocca lo stomaco..anche se è solo il più plateale di tutti, ormai una caricatura della politica locale..altri, molti, sono solo più prudenti, e badano a organizzare gli accordi sottobanco
ma nel PD ci è già stato ?
Il procuratore Mino Raiola, che cura i contratti di Ibrahimovic, ha chiesto ufficialmente ad Angelino di entrare a far parte del suo roster di stelle. Al momento sono in corso frenetiche trattative. L’asso della politica materana è conteso da altri procuratori sportivi che non vogliono rinunciare alle prestazioni “FUORI DAL COMUNE” dell’eccellenza politica piu’ acuta che la città dei sassi ha saputo esprimere negli ultimi 30 anni. Su SASSILIVE gli aggiornamenti in tempo reale della vicenda. Al momento – lo ripetiamo – Mino Raiola è in vantaggio rispetto ad altri procuratori.
Ma prima “l’angelino” dove lavorava prima di diventare un “politico”?
Scusate, mi fate un rriassunto della militanza politica di Angelino? PD, civiche, Stella, UDC, ma sono sicuro di essermi perso qualcosa, vero?
ha superato pure michele misseri, non sa neppure lui dove sta andando!!!!! bo… questa è l’italia cari cittadini…..un teatro infinito!!!!
HA MESSO IL RECORD DI CAMBI DI PARTITO QUESTA MENTE ECCELSA!!!
NO SCORIE IN BASILICATA. Angelino è nù bravo uaglion’ !
dai dai comunicaci la tua scelta prima dell’anno nuovo cosi brindiamo tutti insieme al tuo nuovo partito
angelino, leggere tutti sti commenti su di te ti dovrebbe far riflettere..il problema è che ragioni d’istinto…..si proprio come gli animali! una volta sola ho visto un consiglio comunale e mentre quello accanto a te parlava tu ruminavi, sarai na CAPRA??
Perchè, secondo te legge pure?
Ti consiglio un partito che ti manca nella collezione: http://www.partitodellamore.it/
LA cosa che più mi agita e mi fà riflettere e dove lui prende tutti quei voti. Ho tanta stima della cittadinanza materana e della giustizia amministrativa locale, per cui penso che questa, sarà la sua utlima esperienza al comune di Matera.