Il consigliere comunale di Matera Rocco Buccico spiega perchè ha deciso di uscire dalla lista civica “Matera per De Ruggieri sindaco” e di aderire alla lista civica Forza Matera.
“Le mie dimissioni risiedono essenzialmente, forse anche a causa della sostanziale disomogeneità dei componenti del Gruppo, nel mancato coordinamento delle nostre attività e nella mancanza di una dialettica interna. Ritengo che non esistano più le condizioni che mi avevano portato con entusiasmo, a condividere la comune scelta: sono purtroppo venute a mancare le premesse di rappresentatività della lista e di dialogo diretto (e non dico preferenziale) con lo stesso Sindaco.
Nel rispetto degli impegni assunti con i cittadini e con quanti mi hanno votato e, naturalmente, della mia insopprimibile libertà di coscienza continuerò comunque a dare il mio apporto di attività nell’interesse della Città. Resto, naturalmente, nella maggioranza aderendo, anche per la vicinanza con le mie posizioni, al gruppo Forza Matera al fianco dell’amico Toto e soprattutto dell’amico Casino, persona onesta e libera che stimo e che rispetto”.
Apr 09
Un linguaggio criptico per parlare pubblicamente di un fatto privato..
Sig. Buccico ci dica esattamente quello che non ha funzionato, cosi ci capiamo tutti