Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, come annunciato stamane ai giornalisti, ha firmato il decreto con il quale nomina assessore regionale alle Attività produttive, il consigliere regionale Roberto Cifarelli. Nell’augurargli buon lavoro Pittella si è detto certo che questa scelta rinvigorirà ulteriormente le azioni della giunta per rispondere in modo concreto ed efficiente al bisogno di lavoro e di impresa che emerge in Basilicata.
Cifarelli, dal canto suo, ha annunciato che nei prossimi giorni convocherà i giornalisti per illustrare metodo e programma di lavoro. La giunta regionale sarà pertanto composta da cinque assessori. Roberto Cifarelli lascia quindi la carica di capogruppo del PD, che nelle prossime ore dovrebbe indicare il nuovo capogruppo nell’assemblea regionale.
Roberto Cifarelli nuovo assessore regionale. Gli auguri di Confindustria Basilicata e Pensiamo Basilicata
Confindustria Basilicata e Pensiamo Basilicata esprimono piena soddisfazione per la nomina di Roberto Cifarelli alla guida delle Attività produttive della Regione Basilicata e rivolgono al neo assessore le più sentite congratulazioni per questo nuovo importante incarico.
“Certi del qualificato contributo e del grande impegno che Cifarelli saprà profondere a capo di un Dipartimento tanto strategico per la Basilicata – hanno dichiarato in una nota congiunta il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso e il coordinatore di Pensiamo Basilicata, Paolo Laguardia – gli rivolgiamo il nostro augurio di buon lavoro. Con l’auspicio che quest’ultimo possa essere improntato a quella proficua collaborazione che da tempo contraddistingue i rapporti che intercorrono tra Regione Basilicata, Confindustria Basilicata e Pensiamo Basilicata, per il raggiungimento degli obiettivi comuni di crescita. Un metodo di lavoro improntato alla più stretta sinergia che, in passato, ci ha già visto conseguire importanti risultati e che ci auguriamo possa essere rinnovato nel merito e nel metodo”.
“In una fase così delicata come quella che stiamo vivendo – hanno aggiunto i due massimi rappresentanti del mondo produttivo lucano – i segnali di ripresa che iniziano a intravedersi, dopo anni di sofferenze, vanno sostenuti e incoraggiati con un impegno straordinario che ci veda tutti convergere responsabilmente nella stessa direzione. Rivolgiamo al neo assessore, dunque, l’invito a inserire in agenda, già a partire dalla ripresa dei lavori, dopo la pausa estiva, la data di un primo incontro operativo”.
Roberto Cifarelli nuovo assessore regionale. Gli auguri della Camera di Commercio di Matera
Il presidente Angelo Tortorelli, la Giunta e il Consiglio della Camera di commercio di Matera le più vive congratulazioni al neo assessore Cifarelli per il nuovo impegnativo incarico conferitogli.
“L’importanza di poter contare su persone di grande competenza, di serietà e di lunga esperienza politica – dice il Presidente dell’Ente camerale di Matera Angelo Tortorelli – che mettono a disposizione la propria professionalità a beneficio del territorio, credo trovi la condivisione di tutte le istituzioni locali. Nell’augurare buon lavoro per lo svolgimento delle funzioni alle quali il nuovo assessore è stato chiamato, desidero assicurare la disponibilità dell’Ente camerale che rappresento ad ogni proficua collaborazione nell’intento di affrontare i grandi temi che riguardano il nostro territorio ed i settori economici di particolare rilevanza”.
Roberto Cifarelli nuovo assessore regionale. Congratulazioni del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri
“La nomina di Roberto Cifarelli ad assessore regionale alle Attività produttive segna un importante momento per la politica della nostra città”. Così il sindaco Raffaello de Ruggieri commenta il nuovo incarico dell’esponente materano.
“La sua competenza e l’impegno sempre espresso nei ruoli che ha ricoperto all’interno delle istituzioni cittadine, indicano una figura che unisce virtù importanti per un territorio come quello materano, e più in generale quello lucano, in naturale espansione. La fase storica che stanno vivendo i nostri territori, richiede infatti doti che siano in grado di unire le necessità dei luoghi al naturale sviluppo che ci viene richiesto. In particolare, il problema dell’occupazione diviene questione essenziale e in questo senso si muove l’ultimo ordine del giorno approvato all’unanimità in consiglio comunale, per la individuazione di una Zona Economica Speciale capace di aggregare la piattaforma della Valbasento al polo portuale di Taranto.
Auguro dunque – conclude il sindaco – buon lavoro al neo assessore Roberto Cifarelli, certo che le sue caratteristiche saranno per tutti noi uno strumento ideale per una crescita moderna e adeguata”.
Il materano Roberto Cifarelli nuovo assessore regionale alle attività produttive, gli auguri dell’asssessore regionale materano Luca Braia
Al neo collega assessore Roberto Cifarelli, nominato oggi dal Presidente Pittella a completamento della composizione della Giunta Regionale con la delega alle Attività produttive vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro, certo di stabilire nel merito la massima collaborazione istituzionale tra due settori complementari a cui è legato buona parte dello sviluppo economico della nostra Regione.
Sono certo che con l’assegnazione della delega della AAPP si rafforzerà l’azione politica a beneficio ulteriore dei positivi dati economici e di occupazione e che Roberto si saprà porre al servizio della comunità lucana, continuando a rappresentare il Partito Democratico nell’azione di sostegno al governo del Presidente Pittella e nella capacità di fornire le risposte che la gente lucana dal nostro lavoro, quotidianamente, si aspetta.
L’auspicio è che, con questo integrato assetto di governo, possiamo proseguire in maggiore sinergia insieme ai colleghi Benedetto, Pietrantuono e Franconi, sulla strada tracciata, sempre migliorando la capacità di ascolto delle istanze provenienti dai territori e dai cittadini e amplificando quella di azione e di diffusione dei risultati ottenuti.
Roberto Cifarelli nuovo assessore regionale, nota del PD Montescaglioso
Il Partito democratico di Montescaglioso augura buon lavoro a Roberto Cifarelli nominato Assessore regionale dal Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, con la delega alle Attività produttive e formazione. La sua nomina, tra le più importanti, sarà certamente onorata con passione, impegno e dedizione completa così come ha già dimostrato da consigliere e capogruppo del PD in seno al consiglio regionale.
Il neo assessore Roberto Cifarelli ha da sempre mostrato particolare vicinanza alla città di Montescaglioso e siamo certi che grazie al suo lavoro la nostra comunità ne trarrà beneficio.