Il Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali in quota Lega, Lucia Borgonzoni, ha raggiunto in mattinata la città di Matera per per partecipare all’incontro istituzionale previsto nella sala Mandela del Comune di Matera che ha coinvolto i sindaci di Matera e Melfi, Raffaello De Ruggieri e Livio Valvano, la Vice Ambasciatrice in Italia degli Emirati Arabi Uniti, Ranà al Dhaheri, dall’Ambasciatore della Mongolia in Italia, Jambaldorj e il consigliere del vice presidente del Parlamento della Mongolia, Batjargul, già a Melfi sabato 13 ottobre per la festa della falconeria.
A seguire la Bergonzoni ha raggiunto il centro cittadino e si è fermata presso il gazebo allestito in piazza Vittorio Veneto dalla Lega Basilicata per salutare il segretario cittadino Vizziello, il segretario regionale Cappiello, il responsabile cittadino Lagalante e il referente per il settore immigrazione, Fazzino.
“Sono stata a Melfi per consegnare il riconoscimento ai falconieri italiani arrivato già nel 2016. Tornerò a Matera con grande piacere per portare avanti dei progetti sui temi culturali che interessano il mondo del cinema, il riconoscimento Unesco. Sto lavorando anche per un progetto dedicato a Matera che devo ancora terminare e non appena sarà pronto lo presenteremo nella città dei Sassi”.
Michele Capolupo
Due giorni ricchi di impegni in Basilicata per la senatrice della Lega, Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali.
Arrivata a Melfi lo scorso venerdì, ha consegnato sabato una pergamena di riconoscimento ai falconieri italiani.
Una splendida giornata di sole ha accolto la Borgonzoni durante la visita nella cittadina del Vulture. Tra i vari momenti, una passeggiata tra le stradine del centro storico accompagnata da Massimo Zullino, segretario regionale vicario Lega Basilicata. I cittadini di Melfi hanno accolto il Sottosegretario con affetto, incoraggiandola ad andare avanti perché, a dir loro, la Lega rimane la sola speranza per liberare la regione Basilicata da decenni di disastri, causati dalle scellerate politiche della sinistra.
Apprezzati tantissimo dalla Borgonzoni i prodotti tipici enogastronomici, tra cui il “marroncino” di Melfi, gustato durante la passeggiata come caldarrosta.
All’interno del Castello, il tempo per un convegno e uno spettacolo di artisti di strada.
L’ occasione della visita è stata utile per concordare con Zullino, alcune azioni riguardanti tematiche culturali da mettere in campo per la Basilicata a stretto giro.
La giornata di domenica ha visto il trasferimento a Matera, dove ha partecipato ad un incontro istituzionale nella sala Mandela del Comune, che ha coinvolto i sindaci di Matera e Melfi, oltre che la Vice Ambasciatrice in Italia degli Emirati Arabi Uniti, l’ambasciatore della Mongolia in Italia, e il consigliere del vice Presidente del parlamento della Mongolia.
Non è mancato un saluto al gazebo della Lega Basilicata allestito in centro città, dove era presente Cappiello, segretario regionale, con alcuni militanti tra cui il coordinatore cittadino Vizziello.
La Bergonzoni è rimasta incantata dalla bellezze storiche e paesaggistiche della Basilicata. Tra le altre cose, ha riferito “Sto lavorando ad un progetto dedicato a Matera che presenterò, non appena sarà pronto, proprio nella città dei Sassi”.
È evidente, la Lega anche in Basilicata cresce notevolmente, seguendo il trend nazionale.
Il Sottosegretario Bergonzoni ha espresso un moderato entusiasmo rispetto alle aspettative positive per le prossime elezioni regionali, dichiarando che “Sarà in campo in prima persona in Basilicata per sostenere la Lega e i suoi candidati”.
La fotogallery dell’incontro con Lucia Borgonzoni (foto www.SassiLive.it)