Con il videomessaggio della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, si è concluso in serata l’incontro a Matera per l’inaugurazione della nuova sede provinciale del partito che si ispira ai valori di Giorgio Almirante e che non a caso continua a rappresentare nel suo simbolo la fiamma tricolore del Movimento Sociale Italiano. E proprio nel segno della continuità la torta preparata per festeggiare l’evento riportava una frase simbolica: “Da Giorgio (Almirante) a Giorgia (Meloni), passione, coerenza, coraggio”. Sono i principi che continuano a guidare l’azione politica di Fratelli d’Italia sia a livello nazionale, visto che Giorgia Meloni non ha mai accettato compromessi per fare governi di coalizione che non rispecchiano la volontà popolare e i risultati delle elezioni, sia a livello locale, dove cominciano a scaldarsi i motori per la campagna elettorale che sarà avviata per il nuovo sindaco e governo della città di Matera.
All’inaugurazione della nuova sede provinciale di Fratelli d’Italia intitolata come sempre ad Antonuccio Loschiavo, ubicata in recinto I Piave a Matera, hanno partecipato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giovanni Vizziello, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basilicata, Salvatore Caiata, il parlamentare europeo e presidente del gruppo conservatori e riformisti europei, Raffaele Fitto, il segretario della XII Commissione affari sociali della Camera dei Deputati, Marcello Gemmato, il deputato Davide Galatino e l’assessore regionale ambiente ed energia Gianni Rosa. Ha concluso i lavori Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati.
Giovanni Vizziello, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “Questo avvenimento rappresenta un ulteriore passo avanti significativo prodotto dal recente processo di rinnovamento e di riorganizzazione del partito che è in corso nella nostra provincia attraverso un impegno incisivo per risolvere le varie problematiche presenti. L’apertura della nuova sede di Fratelli d’Italia a Matera rappresenta un segnale di forte presenza che il partito intende dare non solo ai propri tesserati e sostenitori, ma a tutti i cittadini della nostra provincia diventando un punto di riferimento e di contatto per chiunque intenda salvaguardare i valori di riferimento ai quali il partito si è sempre ispirato. Fratelli d’Italia c’è, cresce sempre di più dimostrando con le proprie battaglie che non è un semplice spettatore ma uno dei protagonisti principali della scena politica locale, regionale, nazionale ed europea”.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’inaugurazione della nuova sede provinciale di Fratelli d’Italia (foto www.SassiLive.it)
Che belle coppie…. Toto-Caiata, Vizziello-Caiata….Da ricordare per le prossime elezioni! Cialtroni!
Ah dimenticavo! Caiata eletto al Parlamento con M5S e ora nuovo erede di Almirante….