“Angolo della Madonna dei Miracoli” è questa l’intitolazione data dall’amministrazione comunale di Montescaglioso ad una piccola aiuola ubicata nella zona periferica della città tra via Don Liborio Palazzo e via Don Michele Tricase.
L’area in questione, curata fin nei minimi dettagli dal concittadino Cesare Artuso pasticciere in pensione, fino a qualche anno fa era in completo stato di abbandono, con alte erbacce e numerosi animaletti che la infestavano.
Da lì l’idea da parte del signor Artuso di adottare quel piccolo giardino e di farne un piccolo gioiellino da dedicare al culto della Vergine Madre Maria.
A proprie spese infatti, dopo aver riqualificato personalmente il tutto, ha acquistato una effigie della Madonna ponendola su un piedistallo da lui stesso costruito.
Il sogno di Cesare, dopo non poche peripezie, è stato raggiunto ed alla presenza del sindaco Vincenzo Zito, del parroco Don Domenico Monaciello, di fra Arcangelo Devanna e di numerosissimi cittadini e fedeli è stata finalmente inaugurata e benedetta l’intera area.
Giu 22